Tenta di fuggire in tramvia, la Polizia lo blocca e gli trova addosso 40 dosi di droga

Nel portamonete non aveva neanche un euro, ma ben nascoste le bustine già confezionate che avrebbero fruttato sul mercato illegale degli stupefacenti alcune migliaia di euro

Tenta frettolosamente di salire a bordo della tramvia alla Stazione di Santa Maria Novella, ma il suo gesto ha destato i sospetti degli agenti della Squadra Volante che lo hanno subito fermato. Protagonista dell’episodio un senegalese 23enne che una volta bloccato, cercando forse di non compromettere troppo la sua situazione, avrebbe “confessato” ai poliziotti di avere addosso tre dosi di hashish per uso personale. Gli agenti però sono ovviamente andati a fondo nella vicenda scoprendo all’interno dei pantaloni del ragazzo un portamonete senza neanche un euro ma con dentro occultate ben 38 dosi di cocaina e altre 2 di hashish. La droga, tutta confezionata e pronta, secondo gli investigatori, per essere smerciata tra le strade di Firenze, avrebbe potuto fruttato alcune migliaia di euro. Finito in manette con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, il giovane è stato portato in Questura in attesa del rito direttissimo.

Nello stesso momento sempre in zona Piazza della Stazione un 31enne nigeriano, appena ha visto la polizia, ha tentato anche lui di allontanarsi, attirando inevitabilmente l’attenzione dei tutori dell’ordine. Quest’ultimi lo hanno raggiunto e sorpreso con addosso 2 dosi di hashish e una carta di credito appartenente ad un’altra persona, della quale l’uomo non ha saputo dare spiegazioni. Il 31enne è stato segnalato per illecita detenzione di sostanze stupefacenti e denunciato per il possesso della carta.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.