Tenta di rubare in un’auto e morde il proprietario ma doveva essere in galera: arrestato

E’ accaduto a Empoli. L’uomo aveva sulle spalle due ordini di carcerazione per reati contro il patrimonio: dovrà scontare più di sei anni oltre alla denuncia rimediata. La vittima invece ne avrà per 30 giorni

Aggredisce il proprietario di un’automobile che lo aveva sorpreso all’interno del veicolo provocandogli una profonda lacerazione al naso e quando gli agenti arrivano sul posto scoprono che era gravato da due ordini di carcerazione per un totale complessivo di sei anni. E’ accaduto ieri mattina a Empoli in piazza Matteotti. Secondo la ricostruzione operata dai poliziotti, l’uomo intorno alle 9 del mattino sarebbe avvicinato al veicolo parcheggiato lungo la via e, trovandolo aperto, si sarebbe velocemente introdotto nell’abitacolo. La scena però non è sfuggita al proprietario della macchina che era a poca distanza e si sarebbe subito avvicinato al 41enne per cercare di capire cosa stesse facendo.  

A questo punto il malintenzionato gli si sarebbe scagliato contro e, con un gesto repentino, gli avrebbe violentemente morso il naso provocandogli una profonda lacerazione. La vittima però, nonostante tutto, non si sarebbe data per vinta e avrebbe bloccato il suo aggressore fino all’arrivo in pochi istanti delle “pantere” della Polizia.

Una volta riportata la situazione alla calma, gli agenti hanno identificato il presunto autore del gesto e hanno scoperto che a carico di quest’ultimo pendevano due ordini di carcerazione per reati contro il patrimonio. Il 41enne è stato denunciato per lesioni aggravate e, subito dopo, accompagnato nel carcere fiorentino di Sollicciano, dove dovrà scontare oltre 6 anni di reclusione. Il proprietario dell’auto invece è stato portato in ospedale per le cure del caso. Ne avrà per  30 giorni.

Luciano Mazziotta: Luciano Mazziotta è nato a Firenze nel 1960. Giornalista professionista, nel tempo ha lavorato per La Nazione, la Repubblica (redazione di Milano), la Prealpina di Varese e diverse altre testate locali lombarde occupandosi di politica, cronaca, cultura e spettacoli. E’ tornato a vivere a Firenze nel febbraio 2019 dopo 30 anni passati a rincorrere personaggi e a raccontare fatti ed eventi, alcuni anche eclatanti.