Tifoso viola aggredito in un circolo Arci mentre beve un caffè: ne avrà per 30 giorni

E’ accaduto ieri a Empoli al termine della partita con la Fiorentina. L’uomo ha riportato la frattura dello zigomo, del setto nasale e della mandibola. Indagini in corso da parte dei Carabinieri

Trenta giorni di prognosi per frattura dello zigomo sinistro, del setto nasale e della mandibola. E’ quanto accaduto a un 52enne tifoso della Fiorentina che al termine della partita giocata dai Viola contro l’Empoli ieri allo stadio Castellani stava tranquillamente bevendo un caffè in un circolo Arci della zona. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Empoli, l’uomo all’interno del locale sarebbe stato avvicinato da tre giovani, probabilmente della squadra avversaria, che hanno cominciato a inveire nei suoi confronti perché indossava la maglia della Fiorentina. Dopo gli insulti, i tre avrebbero poi aggredito fisicamente l’uomo colpendolo con calci e pugni al volto, per poi darsi alla fuga.

Il ferito è stato trasportato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Giuseppe” di Empoli, dove è stato sottoposto alle cure del caso e ricoverato a causa delle fratture riportate per le quali occorreranno 30 giorni di prognosi. I Carabinieri stanno effettuando tutti gli accertamenti per arrivare all’identificazione degli autori dell’aggressione.

Luciano Mazziotta: Luciano Mazziotta è nato a Firenze nel 1960. Giornalista professionista, nel tempo ha lavorato per La Nazione, la Repubblica (redazione di Milano), la Prealpina di Varese e diverse altre testate locali lombarde occupandosi di politica, cronaca, cultura e spettacoli. E’ tornato a vivere a Firenze nel febbraio 2019 dopo 30 anni passati a rincorrere personaggi e a raccontare fatti ed eventi, alcuni anche eclatanti.