Tir si adagia sulla spalletta del Ponte alla Vittoria e rischia di finire in Arno

Per cause in corso di accertamento il mezzo pesante si è inclinato sul lato destro per poi finire sulla ringhiera. Incolume l’autista che è uscito dal camion autonomamente

Poteva essere un’altra Calenzano. Un tir si è ribaltato per adagiarsi su un fianco sul Ponte della Vittoria nella direttrice piazza Gaddi. È accaduto oggi poco dopo le 14. Da una prima ricostruzione della Polizia Municipale supportata dalle immagini delle telecamere cittadine, il mezzo pesante in uscita dal sottopasso Vittorio Veneto per ragioni da accertare si è inclinato sul lato destro per poi adagiarsi sulla spalletta del Ponte della Vittoria. ll pesante mezzo ha rischiato di finire in Arno. Il camion stava trasportando materiale edilizio. Ha imboccato il ponte alla Vittoria in direzione Isolotto quando, per cause che ora verranno accertate, c’è stato il rovesciamento sul fianco destro. Il camion ha danneggiato il parapetto del ponte e per poco non è finito nel fiume. 

Il camionista non ha riportato ferite ed è uscito in maniera autonoma dal mezzo. Notevoli le ripercussioni per il traffico. Viale Fratelli Rosselli e viale Belfiore, con il ponte che “riceveva” a mezzo servizio si sono in breve tempo saturati di auto, con lunghe code. Una situazione che è andata avanti anche nel pomeriggio. Intorno alle 17 è iniziata la rimozione del camion, con l’arrivo di una gru e la chiusura del Ponte alla Vittoria in entrambi i sensi. 

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.