Torna l’obbligo di spostare le auto per la pulizia delle strade

Con la fine dello stato d’emergenza da 31 marzo bisognerà ricordarsi di parcheggiare altrove il proprio mezzo nei giorni di spazzamento delle vie. Un Alert di Alia avvisa quando la pulizia è imminente

Con la fine dello stato d’emergenza al 31 marzo, termina anche la possibilità data dal Comune di non spostare la macchina nei giorni di pulizia delle strade. Da venerdì 1° aprile torna l’obbligo di portare via l’auto dalle strade interessate dallo spazzamento stradale. Dalle 24 di giovedì 31 marzo dunque torneranno i controlli della Polizia Municipale e se non si vorrà incorrere in multe o rimozioni, dove previste, dei veicoli in sosta sarà bene ricordarsi di parcheggiare altrove il proprio mezzo. I vigili infatti affiancheranno Alia impegnata nella pulizia con i propri operatori.

Per sapere quando è in programma la pulizia nella propria strada è sufficiente guardare il cartello che si trova a ogni incrocio di via. Meglio ancora andare sul sito Internet di Alia dove è possibile ottenere tutte le informazioni immettendo la zona di residenza. C’è anche un Alert che gli automobilisti possono attivare iscrivendosi al link indicato sulla pagina dell’azienda di via Baccio da Montelupo attraverso il quale si potrà scegliere con quanto anticipo essere avvisati della imminente pulizia.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.