Tramvia, una pila del viadotto Hack verrà sollevata per manutenzione straordinaria

Il passaggio della tramvia sul ponte Margherita Hack a Novoli

L’intervento, nella notte tra martedì 15 e mercoledì 16, causato da un incendio di origine dolosa che ha danneggiato un appoggio del ponte. Bus sostitutivo fra le fermate Regione e Redi

Nella notte tra martedì 15 e mercoledì 16 novembre Gest effettuerà un intervento di manutenzione straordinaria del viadotto tranviario Margherita Hack con interruzione della T2 tra le fermate “Regione Toscana” e “Redi” dalle 22 a fine servizio. Nella tratta interrotta sarà in funzione un bus sostitutivo. I lavori dureranno tutta la notte: la linea sarà ripristinata alle 4 di mercoledì, salvo imprevisti.

L’operazione interesserà una delle sei pile del cavalcavia (quella in corrispondenza di via Ferdinando Bonaventura Moggi) che sarà letteralmente sollevata per eseguire il ripristino di un appoggio che risulta danneggiato a causa di un incendio di origine vandalica. Una perizia tecnica esclude rischi per la sicurezza del ponte ma consiglia la sostituzione degli elementi danneggiati e un controllo dei componenti interni. Dal punto di vista della circolazione dalle 20 di martedì alle 5 di mercoledì saranno chiuse via Ferdinando Bonaventura Moggi e l’area del parcheggio sotto il viadotto. Prevista anche la chiusura dei percorsi pedonali e ciclabili sul cavalcavia. In via precauzionale i provvedimenti di circolazione sono stati predisposti anche nella notte successiva.

Sempre a proposito di tramvia, procedono i lavori di sistemazione urbanistica in viale Lavagnini. Da mercoledì 16 novembre il cantiere si sposterà sul controviale tra via Duca D’Aosta e via Bonifacio Lupi dove saranno istituti divieti di sosta e transito anche nella pista ciclabile. Per predisporre un percorso alternativo per le biciclette sarà istituito un restringimento di carreggiato su viale Lavagnini nel tratto interessato dai lavori. Restringimenti e divieti di sosta anche in via Lupi (dal numero civico 35 a viale Lavagnini) e in via Duca D’Aosta (dal numero civico 22 a viale Lavagnini).

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.