Travolge e uccide 47enne a Campi: è caccia all’investitore

L’incidente è avvenuto alle 4.30 del mattino. Sul luogo del sinistro trovati dai Carabinieri frammenti di plastica e tracce di una sterzata improvvisa

Incidente mortale nella notte a Campi Bisenzioun uomo di 47 anni, Massimiliano Benigno (nella foto), molto conosciuto nel popoloso comune alle porte di Firenze, è stato travolto e ucciso da un’auto il cui conducente non si sarebbe fermato a prestare soccorso e ora è ricercato dai carabinieri della Compagnia di Signa per omicidio stradale.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire, su segnalazione fatta alla centrale operativa, gli uomini dell’Arma sono intervenuti intorno alle 4.30 del mattino in via Chiella all’altezza del numero civico 2 poiché era stata segnalata una persona a terra sulla carreggiata. Insieme a loro anche gli operatori del 118 che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 47 riverso sulla strada. Dai primi accertamenti la causa della morte potrebbe essere riconducibile a un sinistro stradale. Sul luogo infatti sono stati trovati frammenti di plastica e tracce di pneumatici dovute con tutta probabilità a una improvvisa sterzata. La salma è stata trasportata presso l’istituto di medicina legale dell’ospedale di Careggi. Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Signa.

“L’omicida è scappato lasciandolo senza vita. Lo troveranno e pagherà per quello che ha fatto“. Lo scrive su facebook il sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi. “Benigno – scrive sempre Fossi – era uno dei personaggi di Campi. A noi resta il vuoto dei suoi sorrisi malinconici, col suo essere sempre allegro e gentile con tutti. Tutta la nostra comunità si stringe alla sua famiglia”.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.