Un, due, tre… Jova Beach Party al Muraglione

Jova Beach 2022, foto di MICHELE 'MAIKID' LUGARESI

Tutto pronto a Viareggio per le due imperdibili feste in riva al mare. Dopo il doppio sold out del 2019, Lorenzo Jovanotti torna a far ballare e scatenare i ragazzi. Tutto esaurito per la data del 3 settembre, sono ancora disponibili biglietti per l’appuntamento del 2

Un, due, tre…. Jova Beach Partyyyyyyyyyyy. Lorenzo con la band, Lorenzo in console, Lorenzo con ospiti nazionali e internazionali. A Viareggio la magia è pronta a ripetersi: JOVA BEACH PARTY approda venerdì 2 e sabato 3 settembre 2022 alla Spiaggia del Muraglione, per altre due imperdibili feste in riva al mare. Dopo il doppio sold out del 2019, l’evento musicale più bello al mondo torna in Versilia per far ballare e scatenare. Un format emozionante e innovativo che cambia ad ogni tappa, con ospiti importanti e sempre diversi. Sold out in prevendita l’appuntamento di sabato 3 settembre, sono ancora disponibili biglietti per venerdì 2 settembre (da 65 a 104 euro nei circuiti www.ticketone.itwww.ticketmaster.it  e www.ciaotickets.com.

Alla vigilia del JOVA BEACH PARTY 2022, Jovanotti ha regalato al suo pubblico “Oasi” (Capitol Records Italy), cinque brani inediti tra cui il nuovo singolo “Sensibile all’estate”: “Oasi” è il nuovo capitolo del “Disco del sole”, un oggetto volante non identificato, uno streaming, una filosofia, ma soprattutto il flusso libero dei brani scritti da Lorenzo a due anni e mezzo di distanza da “La Nuova Era” che pian piano danno forma al disco fisico e completo di prossima uscita. Tre i palchi su cui Lorenzo si alternerà sin dal primo pomeriggio: lo Sbam Stage dedicato ai DJ e alla club culture; il Kontiki Stage al centro della spiaggia, sorta di zattera sonora per la musica del mondo, con artisti da ogni latitudine; il Main Stage, grande veliero che ospiterà, dalle ore 20,30 il set serale di Lorenzo con la sua band e i suoi ospiti. Tra un live e l’altro, la nuova iniziativa Jova Beach Planet trasmette video-cartoline di divulgazione scientifica per chi è in spiaggia. Si potrà accedere ai JOVA BEACH PARTY dalle ore 14 (salvo condizioni meteo avverse) dall’ingresso di viale Europa (ai lati della Croce Verde). Un secondo ingresso, dal Molo Marinai d’Italia, sarà riservato ai diversamente abili. I JOVA BEACH PARTY inizieranno alle ore 15 e termineranno alle ore 23.30.

Il treno è il mezzo migliore per andare a Viareggio e tornare. Venerdì 2 e sabato 3 settembre, per il ritorno, sono stati predisposti numerosi treni straordinari in direzione Firenze, La Spezia, Arezzo, Siena (da Empoli, con coincidenza) e il potenziamento delle linee già previste per l’andata (dettaglio orari qui www.bitconcerti.it/jova-beach-party-2022.html). Chi non può fare a meno dell’auto, dovrà lasciarla in una delle 4 aree di parcheggio predisposte alle porte di Viareggio limitando poi il più possibile l’utilizzo del mezzo nel centro abitato: da lì saranno a disposizione bus e navette gratuite sin dalle prime ore del mattino. Al Palazzetto dello Sport Paolo Barsacchi, all’angolo tra via Menini e via Salvatori, nei giorni dei concerti, saranno in funzione: eventuale vendita di biglietti, l’area accoglienza, il guardaroba (gestito dalla Misericordia di Viareggio), la cassa token esterna e il merchandising. Nell’area del concerto sarà disponibile un’area relax realizzata con materiali riciclati.

Le due date 2022 di Viareggio sono organizzate Trident in collaborazione con PRG, e vedranno l’impegno di oltre 1.300 persone. Particolare attenzione sarà riservata al deflusso dopo i concerti, con addetti pronti ad assistere e informare il pubblico. Info, mappa e dettagli anche sul sito www.bitconcerti.it/jova-beach-party-2022.html e sui canali social bitconcerti. Qui è possibile scaricare il video con informazioni: https://bit.ly/JovaViareggio. Sarà infine attiva una infoline al numero 393 8570925.

Tutte le foto sono di Michele “Maikid” Lugaresi scattate nel Jova Beach 2022 a Lignano Sabbiadoro

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.