Vergognosa scritta omofoba contro consigliere del Pd

La condanna di tutte le forze politiche: “Firenze città dei diritti ripudia un’offesa così violenta e inaccettabile”

Solidarietà e condanna dell’amministrazione e di tutte le forze politiche per la vergognosa scritta omofoba apparsa fuori dal negozio del consigliere Pd del Quartiere 5 Andrea Ciulli.

Firenze, città dei diritti, ripudia un’offesa omofoba così violenta e inaccettabile – dicono Sara Funaro e Tommaso Sacchi rispettivamente assessori alle pari opportunità e alla cultura -. Quella scritta è un atto gravissimo e dimostra quando sia necessaria una legge contro l’omofobia e la transfobia”. Aggiunge Antonio Montelatici (Lega): “La mia piena solidarietà ad Andrea per un gesto tanto stupido quanto squallido, che va condannato senza se e senza ma”. Mentre il vicepresidente del Consiglio Comunale Emanuele Cocollini sottolinea che “ogni forma di discriminazione va condannata”.

“Sono apparse – aggiunge in un tweet il sindaco Dario Nardella – scritte omofobe e minatorie contro il nostro consigliere di Quartiere 5 Andrea Ciulli. Solidarietà totale al nostro Consigliere. Forza Andrea, non c’è spazio nella nostra città per gesti bestiali e vigliacchi. Se lo mettano in testa!”. Solidarietà e condanna sono state espresse anche da Pd, Lista Nardella, Italia Viva e Sinistra Progetto Comune.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.