Via gli abusivi da Villa La Petraia

VIDEO – La denuncia di Fratelli d’Italia: “Non è accettabile che la dimora, Patrimonio Unesco, sia occupata da stranieri forse irregolari”

Non è accettabile che Villa La Petraia, patrimonio UNESCO e gestita dall’Ente del Polo Museale della Toscana, sia occupata da gruppi di stranieri, presumibilmente irregolari. Chiediamo alle istituzioni di intervenire e ripristinare immediatamente la legalità”. E’ l’atto d’accusa durissimo di Fratelli d’Italia, attraverso il capogruppo a Palazzo Vecchio Alessandro Draghi e il consigliere regionale Francesco Torselli che puntano il dito contro inerzia dell’amministrazione nei confronti delle abitazioni abusive.

Oltre un mese fa – spiegano – sono state occupate le vecchie abitazioni dei casieri di una delle più belle residenze medicee a Firenze, Villa La Petraia, sulle colline di Castello. Tutto ciò è avvenuto nella più totale indifferenza generale. Pare che al suo interno siano presenti alcune famiglie di origine sudamericana, impossessatesi abusivamente delle case senza averne diritto. Come riferito da alcuni residenti, sono anche stati scoperti alcuni materiali di scarto abbandonati nei terreni adiacenti alla villa – contiguamente alle case occupate – rendendo la zona una pattumiera a cielo aperto. Per questo, abbiamo ritenuto importante effettuare di persona un sopralluogo, recandoci sul posto per verificare effettivamente la situazione”.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.