5 denunce e 3 patenti ritirate nell’operazione ‘Natale tranquillo’ dei Carabinieri di Figline

E’ il bilancio dei 91 servizi di controllo del territorio tra natale e Capodanno. 616 in tutto le persone identificate

616 persone identificate, 863 veicoli e 31 esercizi commerciali controllati, 12 contravvenzioni elevate per infrazioni al Codice della Strada, 3 patenti di guida ritirate. E’ il bilancio dei 91 servizi organizzati sul territorio dai Carabinieri della Compagnia di Figline Valdarno tra Natale e Capodanno per garantire la tranquilla fruizione delle festività natalizie.

In particolare i militari hanno denunciato a piede libero ben cinque persone a vario titolo: un 18enne reggellese, M.G., per essere stato trovato in possesso di un coltello multiuso di 16 centimetri di lunghezza di cui ben 7 di lama durante un controllo; un 37enne ucraino, K.O., per porto di oggetti atti ad offendere e detenzione ai fini di spaccio essendo stato pizzicato di notte nella propria autovettura Figline e Incisa Valdarno con  un coltello di cm 18 di lunghezza e lama di 7, nonché. 40 grammi di hashish; un 34enne magrebino, E.R.Y., per guida in stato di ebbrezza a Figline Val d’Arno., con il conseguente ritiro della patente di guida; un 38enne sassarese, S.U., per porto di armi od oggetti atti ad offendere, trovato in possesso, al casello autostradale di Incisa-Reggello, di un coltello avente lunghezza complessiva di cm 15, di un manganello con manico in legno di cm 45, nonché di gr. 1,5 di marijuana, per la cui detenzione è stato segnalato all’Autorità Amministrativa di Firenze; M.F. 50enne, albanese, per furto. La donna, nel pomeriggio, è stata fermata all’esterno di un esercizio commerciale figlinese dopo aver asportato diversi generi alimentari.

Segnalata infine all’Autorità Amministrativa di Arezzo, V.I., 22enne ragazza di Castelfranco Piandiscò, per possesso di hashish: la giovane che era a bordo di un’autovettura guidata da un’altra persona, è stata trovata in possesso quasi due grammi di hashish e di uno spinello contenente la medesima sostanza stupefacente.

Luciano Mazziotta: Luciano Mazziotta è nato a Firenze nel 1960. Giornalista professionista, nel tempo ha lavorato per La Nazione, la Repubblica (redazione di Milano), la Prealpina di Varese e diverse altre testate locali lombarde occupandosi di politica, cronaca, cultura e spettacoli. E’ tornato a vivere a Firenze nel febbraio 2019 dopo 30 anni passati a rincorrere personaggi e a raccontare fatti ed eventi, alcuni anche eclatanti.