A Daniela Morozzi, Anna Meacci e Chiara Riondino il “Villa Vogel Cultura”

Le tre attrici fiorentine riceveranno il riconoscimento sabato 30 ottobre insieme a Saverio Tommasi, i Pupi di Stac, Marco Capaccioli e la Compagnia dei Girafiabe

Saverio Tommasi, il ‘trio’ Daniela Morozzi-Anna Meacci-Chiara Riondino, i Pupi di Stac nella persona di Enrico Spinelli, l’editore-grafico Marco Capaccioli e la Compagnia dei Girafiabe sono i vincitori del “Premio Villa Vogel Cultura 2021”, il riconoscimento istituito dal Consiglio di Quartiere 4 che intende premiare personalità e associazioni operanti nel campo culturale inteso nel senso più ampio possibile, comprensivo dei suoi risvolti sociali, educativi e civici. La cerimonia si svolgerà nella Limonaia di Villa Strozzi (via Pisana 77) sabato 30 ottobre 2021, alle 16.30. Alla consegna dei riconoscimenti interverranno il Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, il Presidente della Commissione Cultura del Quartiere 4 Beatrice Barbieri e il Presidente del Consiglio Comunale di Firenze Luca Milani. Presenterà Bruno Lo Cicero.

“Invitiamo tutti i cittadini a partecipare alla cerimonia di consegna dei riconoscimenti Villa Vogel Cultura 2021. Premieremo quest’anno – annunciano il presidente del Q4 Mirko Dormentoni e la presidente della commissione cultura del Q4 Beatrice Barbieri –. Trascorreremo un bel pomeriggio, che fonderà cultura a più livelli, musica, partecipazione e comunità. Sarà un modo attivo e coinvolgente per guardare al nostro vissuto attraverso alcune persone che sanno accompagnare e arricchire il quotidiano con le loro proposte culturali, l’impegno civile, la qualità delle suggestioni emotive e artistiche, rendendo la nostra Comunità più vera e più viva”.

L’ingresso è libero con obbligo di Green Pass (Info: cultura4@comune.fi.it e 055-2767134). Sarà poi consegnato un attestato a tutti i candidati: La Rosa e il Violino, Claudio Filipponi di Saf (Società Astronomica Fiorentina), Chiara Fossati (filologa), ufficio stampa dei Vigili del Fuoco di Firenze (Francesco Martinucci e Marco Lucchesi), nuova app OkMissDora, Elisa Giobbi.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.