Sosta residenti, rinnovo automatico e nessun ulteriore pagamento

Lo prevede una delibera dell’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti. Non bisognerà chiedere il rinnovo delle vetrofanie in scadenza il 31 dicembre e non bisognerà pagare di nuovo

Saranno rinnovate automaticamente le vetrofanie per la sosta dei residenti nelle zone blu promiscue nelle Zcs. É quanto prevede la delibera approvata nell’ultima seduta dalla giunta comunale su proposta dell’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti. “Le vetrofanie già rilasciate l’anno scorso – spiega Giorgetti – saranno in vigore fino al 31 dicembre 2022 con una proroga di validità di un anno. Sarà un rinnovo automatico per cui non sarà necessario né richiedere il rinnovo e neppure ulteriori pagamenti rispetto a quanto già versato al momento del rilascio”.

La delibera introduce una ulteriore modifica per quanto riguarda le autorizzazioni alla sosta in Zcs limitatamente alle variazioni di residenza o abitazione. Sarà infatti necessario richiedere il contrassegno per la sosta nella propria Zcs, finora facoltativo visto che è sufficiente esibire la fotocopia della carta di circolazione. Questa modalità resterà disponibile se non saranno effettuati cambi di residenza. In caso contrario al momento della richiesta all’anagrafe e in attesa della conclusione della procedura viene rilasciato, su richiesta del cittadino che deve trasmettere alla SAS l’attestazione di richiesta all’ufficio, un contrassegno provvisorio valido 120 giorni. Una volta ottenuta la nuova residenza verrà rilasciato il permesso valido 5 anni senza ulteriori costi.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.