A Palazzo Vecchio l’incontro per ricordare Michela Murgia

La scrittrice Michela Murgia recentemente scomparsa (Fonte Radio Radicale - https://www.radioradicale.it/)

L’evento organizzato dall’assessorato alla memoria e legalità giovedì alle 17 presenti l’avvocatessa Cathy La Torre e il marito della scrittrice Lorenzo Terenzi

“Battaglie e parole per sconfiggere l’odio – in memoria di Michela Murgia”. Si intitola così l’incontro  organizzato dall’assessorato alla memoria e legalità che si terrà in Sala Macconi (primo piano Palazzo Vecchio) giovedì 7 settembre alle 17, per ricordare la scrittrice morta lo scorso 10 agosto. All’iniziativa interverranno l’avvocata Cathy La Torre che, da blogger e attivista, racconterà le loro battaglie, l’amicizia con Michela Murgia e l’impegno civile condiviso, e Lorenzo Terenzi, il marito di Michela, attore fiorentino, che leggerà dei brani tratti dalle sue opere. Introduce l’assessora Maria Federica Giuliani.

A un mese dalla morte siamo onorati di poter rendere omaggio a Palazzo Vecchio – ha sottolineato l’assessora Giuliani – a una persona così forte che ha segnato la coscienza di tutti, prima con i suoi libri e poi con il modo di vivere il tempo che le rimaneva. Una donna forte, una scrittrice e che sapeva usare bene la penna, una storia umana collettiva con cui ci ha reso partecipi dei temi che stavano a cuore a tutti noi e sono parte importante della vita”.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.