Aggressione, locale chiuso per dieci giorni

Il provvedimento del Questore dopo la rissa avvenuta nel pomeriggio del 14 agosto che ha provocato a un uomo lesioni per 21 giorni

Licenza sospesa per 10 giorni al Caffè del Battistero, un locale che si trova in via Martelli a pochissimi passi dal Duomo. Il provvedimento, disposto dal Questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma, e notificato dai Carabinieri, è stato adottato a seguito di quanto segnalato dalla Stazione Carabinieri Firenze- Uffizi. Si tratta di un’aggressione di cui si è avuta notizia soltanto in questa specifica occasione. In sostanza, secondo quanto ricostruito, nel pomeriggio del 14 agosto un cittadino straniero che lavora nell’esercizio pubblico in questione, ha riportato lesioni con una prognosi di 21 giorni a seguito di un’aggressione ad opera di due persone avvenuta all’interno del locale, alla presenza di clienti.

La vittima, dopo essersi allontanata, sarebbe poi riuscita a raggiugere in ambulanza un ospedale cittadino. Nel provvedimento adottato dal Questore è evidenziato “come sia emerso dai fatti un violento tafferuglio che ha creato una situazione di pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini” tale da dover intervenire e sospendere la licenza dell’esercizio per 10 giorni.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.