Lite tra clienti, seconda sospensione per lo Strangers Bar

La vittima dell’aggressione è finita in ospedale con la frattura delle ossa nasali. Dall’inizio dell’anno sono state ben 27 le sospensioni di attività fin qui adottate dal Questore Maurizio Auriemma

Sospensione della licenza per 10 giorni per lo Strangers Bar di via Nazionale. Il provvedimento, è stato adottato a seguito di una violenta lite tra due cliente del locale avvenuta sabato scorso. Proprio le volanti, poco dopo la mezzanotte, erano intervenute per placare gli animi. Secondo quanto emerso, uno dei due contendenti sarebbe stato aggredito dall’altro. L’aggressore, probabilmente straniero, si sarebbe poi allontanato facendo perdere le proprie tracce, mentre la vittima dell’episodio sarebbe finita in ospedale con il naso rotto. L’uomo, un 35enne, è stato poi dimesso con una prognosi di 30 giorni per la frattura delle ossa nasali.

Appena un mese fa, il 21 settembre, lo stesso pubblico esercizio era stato oggetto di un altro provvedimento di sospensione dell’attività per 5 giorni, poiché all’interno si erano verificati fatti analoghi, complice anche l’abuso di alcol. Dall’inizio dell’anno il Questore Maurizio Auriemma ha disposto ben 27 sospensioni della licenza a bar, discoteche, locali e market della provincia di Firenze. Sempre l’alcol sarebbe stato il denominatore comune alla base di almeno altri 8 episodi, accaduti negli ultimi mesi e sfociati nei casi specifici anche in fatti di violenza, che sono costati la sospensione della licenza agli esercizi teatro di queste vicende accertate dalle Forze di Polizia fiorentine.

Luciano Mazziotta: Luciano Mazziotta è nato a Firenze nel 1960. Giornalista professionista, nel tempo ha lavorato per La Nazione, la Repubblica (redazione di Milano), la Prealpina di Varese e diverse altre testate locali lombarde occupandosi di politica, cronaca, cultura e spettacoli. E’ tornato a vivere a Firenze nel febbraio 2019 dopo 30 anni passati a rincorrere personaggi e a raccontare fatti ed eventi, alcuni anche eclatanti.