Alla prima uscita Nello scova 60 grammi di droga

Il pastore belga malinois in forza al nuovo nucleo cinofilo della Polizia Municipale ha segnalato e trovato un panetto di hashish e diverse stringhe già confezionate sotterrate nei cespugli

La droga scovata da Nello

Se il buongiorno si vede dal mattino, si può tranquillamente dire che Nello ha superato a pieni voti la sua prima uscita diciamo così “di lavoro”. Il pastore belga malinois in forza al nuovo nucleo cinofilo della Polizia Municipale, con due agenti e la collaborazione di un cane già formato di proprietà dell’istruttrice Serena Donnini, ha provato sul campo il livello di formazione raggiunto nella sessione operativa di addestramento pratico in ambiente urbano che stamani lo ha visto protagonista. Sono state effettuate alcune sessioni di ricerca di sostanze, e, come ambienti per svolgere il test sono stati individuati il giardino della Fortezza lato vasca, la fermata tranviaria Fallaci, i Giardini della Catena nel Parco delle Cascine. Insieme al nucleo cinofilo anche gli uomini dei Reparti Fortezza e Antidegrado.

Anche se ancora in formazione, Nello (assieme al suo collega) ha comunque scovato vere sostanze stupefacenti alla fermata Fallaci e nel Parco delle Cascine. Nel primo caso è stato trovato e segnalato un panetto di hashish sotterrato all’interno di un cespuglio; nel secondo hanno prima rinvenuto un involucro con la marjuana e poi un altro con stringhe di hashish già confezionate, sempre sotterrate nei cespugli. Complessivamente si tratta di una sessantina di grammi di sostanze stupefacenti. 

Luciano Mazziotta: Luciano Mazziotta è nato a Firenze nel 1960. Giornalista professionista, nel tempo ha lavorato per La Nazione, la Repubblica (redazione di Milano), la Prealpina di Varese e diverse altre testate locali lombarde occupandosi di politica, cronaca, cultura e spettacoli. E’ tornato a vivere a Firenze nel febbraio 2019 dopo 30 anni passati a rincorrere personaggi e a raccontare fatti ed eventi, alcuni anche eclatanti.