Ancora festini con crack a S. Jacopino. Esposto dei cittadini: “Basta spaccio nel quartiere”

Il nuovo ritrovamento a pochi giorni dalla clamorosa esposizione dei cartelli contro gli spacciatori che hanno portato all’arresto di un pusher

Ancora un festino a base di crack a San Jacopino. La nuova denuncia arriva ancora volta dall’omonimo Comitato Cittadini Attivi guidato da Simone Gianfaldoni che ha presentato un esposto alle forze dell’ordine. A pochi giorni dunque dalla clamorosa manifestazione con i cartelli appesi ai bandoni dei negozi chiusi con la scritta “Basta spacciatori”, che ha portato la Polizia a intensificare i controlli e ad arrestare uno spacciatore, e a meno di due settimane dal ritrovamento di altri resti di party a base di droga in strada sempre nella medesima zona, ci risiamo con la droga consumata senza neanche sentire il bisogno di appartarsi da qualche parte.

“Era successo purtroppo anche qualche giorno fa – spiega Gianfaldoni – dove erano stati ritrovati altri diversi resti di uso di crack  con annessi pentolini, carta stagnola ecc. Questo aumento  dello spaccio e il consumo nella nostra zona  ci allarma non poco, una delegazione del Comitato ha discusso in un nuovo incontro avvenuto martedì con Prefetto dottor Valenti e richiesto più controlli delle forze dell’ordine nel nostro quartiere anche se le stesse stanno facendo il possibile in tutta la città dove le problematiche  sono  ovunque. Noi cittadini comitati,associazioni, possiamo fare la nostra parte senza indugi e timori segnalando e denunciando sempre tempestivamente le problematiche alle forze dell’ordine per attivare interventi. Basta spaccio nel nostro quartiere”.

Luciano Mazziotta: Luciano Mazziotta è nato a Firenze nel 1960. Giornalista professionista, nel tempo ha lavorato per La Nazione, la Repubblica (redazione di Milano), la Prealpina di Varese e diverse altre testate locali lombarde occupandosi di politica, cronaca, cultura e spettacoli. E’ tornato a vivere a Firenze nel febbraio 2019 dopo 30 anni passati a rincorrere personaggi e a raccontare fatti ed eventi, alcuni anche eclatanti.