Boom di richieste per C-Healer che a fine marzo fa il suo ingresso a Parigi

L’App ideata da Andrea Stramezzi che consente a chi è malato di Covid di trovare un medico che lo curi gratuitamente, sarà presentata al Convegno Internazionale in programma nella capitale francese

Andrea Stramezzi è il medico ideatore dell’App

La nuova App C- Healer ( guarisci il Covid) che consente a chiunque lo voglia e lo necessiti di trovare gratuitamente un medico che lo curi, farà il suo debutto a Parigi, nell’ambito del Secondo Convegno Internazionale sul Covid  (International Covit Summit II)  in programma dal 30 marzo al 2 aprile. “Il successo riscosso nelle prime settimane dal debutto, sotto le Feste di Natale, – esordisce il dottor Andrea Stramezzi,  ideatore dell’iniziativa- ha suscitato l’interesse di molti Paesi del Nord e del Sud America e, diversi medici, hanno espresso il desiderio di capire meglio come funziona questa applicazione, per il momento scaricabile solo in versione Android in Italia e non all’ Estero” .

C-Healer  ha infatti avuto un boom di richieste di registrazione;  diverse decine di migliaia di persone hanno già  scaricato l’app sul telefonino, ed oltre 2000 malati sono stati curati dai medici volontari che garantiscono una copertura al servizio H 24. ” L’alto numero di domande di registrazione – continua Stramezzi – a poche ore dalla presentazione dell’iniziativa, a dire il vero, ci ha un po’ colti in contropiede e, durante la prima settimana,  i nostri volontari hanno fatto fatica a stare dietro a tutti,  però, con grande abnegazione e sacrificio, sono riusciti, alla fine, ad accontentare i richiedenti, molti dei  quali non erano malati ma volevano, comunque registrarsi, a scopo preventivo”.  

Con la variante Omicron, molto più contagiosa delle precedenti,  che può infettare  vaccinati e non,  le richieste di cura, tramite l’App sono  state  per l’intero mese di gennaio, in costante crescita . “Ora – dice Stramezzi- stiamo ragionando  su come implementare e migliorare alcune funzioni e su come fare ad  ingaggiare altro personale, cosa non facile perché  ogni progetto, deve fare i conti con i fondi a disposizione e, quelli finora  raccolti,  grazie alla generosità ed al sostegno di tanti benefattori che hanno e, continuano a rispondere al nostro crowfounding,  sono abbastanza limitati.” (Covid-Healer IBAN : IT60H0834013000000002119568 ; BIC code CCRTIT2TPAD)”. Ma come fare a mantenersi in forma ed in salute, in attesa che arrivi la primavera? “Naturalmente cercando di osservare una buona dieta ricca di vitamine, senza dimenticare però – conclude il dottore- di usare la mascherina, anche la chirurgica va bene, per proteggersi il più possibile! “

E. Ra.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.