Bundu e Palagi al flash mob per Carola Rackete

“Il sindaco Nardella dica se vuole accogliere i migranti della Sea Watch 3”

Solidarietà a Carola Rackete, la comandante della Sea Watch 3 che nei giorni scorsi è stata interrogata dal procuratore aggiunto di Agrigento Salvatore Vella sui dettagli del salvataggio del 12 giugno nell’ambito del primo procedimento a suo carico che ipotizza il favoreggiamento all’immigrazione clandestina e la disobbedienza a nave da guerra.

Il flash mob di Firenze Città Aperta

Antonella Bundu e Dmitrij Palagi di Sinistra Progetto Comune hanno infatti partecipato al flash mob organizzato da Firenze Città Aperta in solidarietà e supporto alla ufficiale tedesca che nel frattempo però non è più al timone della nave della Ong e ha fatto ritorno in Germania. “Abbiamo partecipato – spiegano Bundu e Palagi per dare un segnale anche al Comune di Firenze. Se la Regione Toscana appare intenzionata a darle un riconoscimento, mentre il centrodestra raccoglie le firme contro questa proposta, vogliamo capire dove si colloca il Sindaco Dario Nardella”.

I due consiglieri di opposizione ricordano la disponibilità del primo cittadino fiorentino ad accogliere i migranti della Sea Watch 3 ma sottolineano anche come nell’ultimo consiglio comunale Nardella “sia sembrato voler inseguire le destre sul tema della sicurezza. C’è intenzione di sostenere la Regione nel riconoscimento a Carola? Si vuole fare un atto simile anche nel Comune di Firenze? Oppure Nardella si era espresso sulla questione solo quando la notizia era “calda” per avere un po’ di visibilità?”.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.