Citta deserta e negozianti a rischio, F. Italia chiede più pattuglie

Jacopo Cellai: “Aprire gli uffici della Polizia Municipale a Santa Maria Novella, istituiti ma sempre rimasti chiusi”

Alla luce di alcuni recenti episodi accaduti nella zona della stazione Centrale e in via Pietrapiana che hanno avuto come protagonisti sbandati e pusher che si sono introdotti nei negozi per commettere furti , torna fortemente di attualità il tema della sicurezza dei  proprietari e dei  lavoratori degli esercizi commerciali  in tempi di quarantena da Coronavirus.

Forza Italia con un comunicato  chiede la vigilanza  di un maggior numero di pattuglie di polizia. “In queste settimane di emergenza c’è chi si reca ogni giorno al lavoro per garantire ai cittadini beni di prima necessità come medicine e generi alimentari. Abbiamo avuto segnalazioni che nella zona di Santa Maria Novella, specialmente tra le 17 e le 20, quando il passaggio di persone è ridotto quasi allo zero, gli esercenti hanno paura perché chi resta in giro sono solo personaggi pericolosi. Crediamo sia doveroso che la Polizia Municipale sia anche al servizio di farmacie e negozi di alimentari in questa fase così delicata”. Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia in Consiglio Jacopo Cellai insieme a Claudio Scuriatti e Giulio Sbal, responsabili sicurezza del partito azzurro a livello regionale e comunale.

“Ci chiediamo – proseguono gli esponenti forzisti – anche se non sia possibile aprire gli uffici della Polizia Municipale a Santa Maria Novella, istituiti dopo una lunga battaglia del sottoscritto ma sempre rimasti chiusi al pubblico. Forse, se non se ne è ravvisata la necessità prima, adesso sarebbe il caso di ripensarci. Ci chiediamo anche quante pattuglie della Polizia Municipale siano attualmente in servizio, e dedicate a quali servizi. Il sindaco dovrebbe chiarirlo, visto lo sforzo incessante da parte delle Forze dell’Ordine per garantire il rispetto delle restrizioni alle attività dei cittadini imposte dal governo”.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.