Compravendita di droga interrotta dalla Municipale

Sequestrato dagli agenti del Reparto Antidegrado oltre un etto di hashish per un valore sul mercato di circa 1.000 euro: denunciati pusher e acquirente

Due persone denunciate e oltre un etto di hashish sequestrato. E’ il bilancio di una nuova operazione del Reparto Antidegrado della Polizia Municipale nella zona di viale Amendola. Tutto è cominciato quando gli agenti in abiti borghesi appostati in zona hanno visto e riconosciuto il pusher mentre incontrava l’acquirente per la consegna della droga. Si trattava di un involucro di cellophane contenente un etto di hashish ceduta al prezzo di 540 euro che sul mercato al dettaglio corrisponde a circa 100 dosi per un valore intorno ai 1.000 euro.

I due, senza documenti, sono stati fermati e successivamente identificati come un cittadino tunisino di 33 anni (il venditore) e un marocchino di 32 anni (l’assuntore). Dato che lo spacciatore proveniva da casa, è stata effettuata anche una perquisizione domiciliare nell’alloggio del tunisino durante la quale, grazie all’ausilio della unità cinofila della Guardia di Finanza, è stata trovata una ulteriore piccola quantità di hashish nascosta dietro al lavello della cucina. I due sono stati denunciati per la violazione delle norme sull’immigrazione e per la detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Denaro e droga sono stati sequestrati a disposizione della Autorità Giudiziaria. La stessa pattuglia ha in seguito eseguito una serie di controlli in alcune strade della zona dove, sempre con l’aiuto dei cani antidroga della Finanza Guardia di Finanza, ha individuato quasi 6 grammi di marijuana all’interno del vano di uno scooter. Il proprietario del veicolo è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di sostanze stupefacenti. Sabato scorso infine ancora gli agenti del Reparto Antidegrado sono intervenuti nel Parco delle Cascine bloccando spacciatore e cliente appena avvenuto lo scambio. In questo caso di alcuni grammi di sostanza tra hashish e cocaina che però sono bastati a far scattare la denuncia nei confronti del pusher, un uomo di nazionalità gambiana.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.