Coronavirus, i libri arrivano gratis a domicilio

L’iniziativa per sostenere le librerie non appartenenti a grandi gruppi editoriali e quindi a maggior rischio crisi

Le librerie indipendenti fiorentine Todo Modo, Piccola farmacia letteraria, Nani Pittori, On the road, il Segnalibro, Farollo e Falpalà e la libreria Alfani aderiscono alla splendida iniziativa  “LibridaAsporto” grazie alla quale in tempi di pandemia ai lettori vengono consegnati gratuitamente i libri che hanno scelto di leggere. La bella idea è diventata realtà grazie ad una raccolta fondi degli editori (sempre più preoccupati per le conseguenze che il  Covid19 avrà sul mercato editoriale)  in collaborazione con i librai aderenti. NW Consulenza e Marketing Editoriale, società di proprietà di Promedi Srl, ha lanciato l’iniziativa con l’obiettivo di sostenere  le librerie non appartenenti a grandi gruppi editoriali a maggior rischio di crisi.

L’Associazione Librai Italiani comunica che la consegna avviene tramite corriere e rispetta le disposizioni per la tutela dei lavoratori. La stessa associazione consiglia ai lettori  interessati, per notizie più precise in base al territorio di appartenenza, di contattare gli uffici di commercio del proprio comune o telefonare alle librerie presenti nella lista degli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa. Per quanto riguarda i proprietari delle librerie indipendenti, con regolare licenza di vendita per corrispondenza, che vogliono aderire è sufficiente una semplice mail indirizzata a libridaasporto@ennew.it, per richiedere a NW la consegna dei libri al cliente.

NW metterà loro a disposizione corrieri che preleveranno e consegneranno dietro le loro stesse  indicazioni. Il servizio di consegna è gratuito per la libreria e per il cliente, fin quando non si esauriranno i fondi raccolti dagli editori. Il tutto per non interrompere il prezioso rapporto tra librai e lettori, che il momento che stiamo vivendo ha reso più difficile.

Sul sito http://libridaasporto.it/ è disponibile l’elenco (in aggiornamento) delle librerie aderenti.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.