Tramvia, cambiano nuovamente gli orari

Da domani i passaggi della T1 e T2 saranno cadenzati a 8 e 9 minuti. La rimodulazione chiesta da Palazzo Vecchio dopo le ultime disposizioni governative per contrastare la diffusione del Coronavirus

Cambiano frequenze e orari della tramvia. Da domani, mercoledì 1 aprile, venendo incontro a una variazione disposta dal Comune a seguito delle ultime disposizioni a livello nazionale per contrastare la diffusione del Covid-19, i passaggi della linea T1 saranno cadenzati a 8 minuti, quelli della T2 invece a 9.

Gest, in una nota, spiega che la decisione di Palazzo Vecchio è stata presa dopo le restrizioni agli spostamenti imposte dal Governo e la chiusura della attività produttive considerate non essenziali seguendo anche le indicazioni della Regione di ridurre ulteriormente trasporto pubblico locale. Non ci saranno comunque interruzioni per il servizio che continuerà a rimanere attivo tutti i giorni dalle 5 alle 00.30 per coloro che devono spostarsi per lavoro, motivi di salute o estrema necessità. Gli altri utenti dovranno invece conformarsi alle regole e uscire di casa solo se strettamente necessario.

In linea con quanto deciso in precedenza, rimane sospeso il servizio notturno il fine settimana ed è soppressa la fermata T1 Cascine. L’orario e le frequenze rimarranno in vigore fino a nuove disposizioni. Dettagli su orari, frequenze, prime ed ultime corse sulla pagina “orari” del sito www.gestramvia.com.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.