Coronavirus, piena disponibilità del centrodestra al “tavolo di guerra”

Nell'immagine di repertorio, l'intervento di Ubaldo Bocci in Consiglio prima dell'emergenza Coronavirus

Bocci, Draghi, Bussolin e Cellai: “Pronti a contribuire a ogni sforzo necessario perché Firenze e i fiorentini superino questo momento drammatico”

Piena disponibilità a contribuire a ogni sforzo necessario perché Firenze e i fiorentini possano superare questo drammatico momento. Il centrodestra accoglie con favore la disponibilità del sindaco Dario Nardella a proseguire il tavolo di lavoro, già ribattezzato “tavolo di guerra”, per la gestione dell’emergenza sanitaria, sociale ed economica causata dell’epidemia di Coronaviris.

“Noi – spiegano in una nota congiunta Ubaldo Bocci (coordinatore del centrodestra), Alessandro Draghi (FdI), Federico Bussolin (Lega) e Jacopo Cellai (Forza Italia) ci siamo da subito resi disponibili a dare il nostro contributo al governo della città. Naturalmente sarà fondamentale definire il ruolo e le competenze che il tavolo stesso avranno. Siamo consapevoli dei limiti economici che le amministrazioni locali hanno, così come siamo certi che andranno ridefinite alcune spese che il Comune aveva programmato. Per questo chiediamo una rilettura delle spese generali previste dal Dup”.

Il centrodestra infine invita Nardella a sollecitare il Governo centrale per un “contributo adeguato” alle necessità che tante categorie economiche hanno in questo straordinario momento, anche “confrontando le cifre che altri governi europei hanno stanziato” e perché “il Governo si attivi con maggior vigore verso le istituzioni europee”.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.