Covid, Carlo Conti ricoverato a Careggi

Il popolarissimo presentatore fiorentino non sarà questa sera alla conduzione di “Tale e Quale show” su Rai1. Tantissimi i messaggi di in bocca al lupo fra cui quello del sindaco di Firenze Dario Nardella

Il messaggio postato su Instagram da carlo Conti ai suoi fan

Carlo Conti si trova ricoverato al reparto malattie infettive dell’ospedale di Careggi a causa del Covid. La notizia, anticipata dal quotidiano la Repubblica, è stata confermata dalla Rai. Il popolare show man fiorentino non potrà dunque condurre la puntata di questa sera di “Tale e quale Show” su Rai1, come del resto aveva fatto la settimana scorsa da casa, e la guida della serata è stata affidata alla giuria composta da Giorgio Panariello, Loretta Goggi e Vincenzo Salemme con l’aiuto di Gabriele Cirilli.  

A quanto è dato sapere, nonostante le sue condizioni non siano gravi, è stato tuttavia consigliato per lui il trasferimento al nosocomio fiorentino per essere seguito al meglio dei medici come precisato da una nota di viale Mazzini che poi aggiunge: “Si sta ristabilendo velocemente in attesa di tornare in Tv”. A rassicurare tutti ci ha pensato lui stesso, sui social: “Tranquilli!!! Tutto sotto controllo, da qualche giorno sono in ospedale per essere curato meglio da questo Covid!!! Sto migliorando grazie alle cure di medici e infermieri!!! Torno prestoooo!“, ha scritto Conti in un post su Instagram, facendo poi il suo in bocca al lupo a Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme e Gabriele Cirilli.

Conti venerdì scorso era ancora asintomatico e pertanto era riuscito a condurre lo show di Rai 1 in collegamento da casa sua, dove si trovava in isolamento: le sue condizioni erano mutate lo scorso weekend, tanto che è stato lui stesso martedì ad aggiornare i sui fan con un post sempre Instagram: “Ora i sintomi ci sono tutti (e anche troppi!). Ma tra tutte le medicine questo biglietto è la più potente“, aveva scritto pubblicando la foto di un biglietto lasciatogli dalla moglie Francesca e dal figlio Matteo per incoraggiarlo in questo momento difficile. Tantissimi i messaggi di auguri e di incoraggiamento che stanno arrivando per lui in questo momento, fra cui anche quello del sindaco di Firenze Dario Nardella.

Luciano Mazziotta: Luciano Mazziotta è nato a Firenze nel 1960. Giornalista professionista, nel tempo ha lavorato per La Nazione, la Repubblica (redazione di Milano), la Prealpina di Varese e diverse altre testate locali lombarde occupandosi di politica, cronaca, cultura e spettacoli. E’ tornato a vivere a Firenze nel febbraio 2019 dopo 30 anni passati a rincorrere personaggi e a raccontare fatti ed eventi, alcuni anche eclatanti.