Da oggi nuovi orari per treni, bus e traghetti regionali

L’assessore Ceccarelli: “Superare le criticità e garantire la mobilità dei lavoratori impegnati nei servizi essenziali”

L’assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli

Nuovi orari per treni, bus regionali e traghetti per l’Arcipelago. Lo ha annunciato ieri l’assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli. La rimodulazione è in vigore da stamattina e va incontro alla necessità di garantire i servizi necessari per la mobilità dei lavoratori impegnati in servizi essenziali, in particolare negli ospedali, per tutti i turni di lavoro. Le modifiche potrebbero non essere le ultime.

“In queste settimane – spiega l’assessore Ceccarelli – il tavolo di lavoro con i rappresentanti delle aziende e tecnici regionali ha permesso di risolvere  molte criticità segnalate dagli utenti in questa situazione a dir poco eccezionale. Il monitoraggio continuo del servizio ha portato a correttivi introdotti giorno per giorno, quasi in tempo reale, grazie ad un rapporto di grande collaborazione che si è instaurato con i pendolari, con i quali dialoghiamo attraverso i più vari canali attraverso tutti i canali. Il tavolo continuerà a portare avanti la propria attività, disponibile ad accogliere suggerimenti per assicurare ai lavoratori dei servizio essenziali una mobilità quanto più adeguata possibile alle loro esigenze”.

Per quanto riguarda i treni, i nuovi orari si trovano già sul sito di Trenitalia (qui sotto il file da scaricare in formato Pdf).

La programmazione poi sarà costantemente aggiornata nel caso dovessero ritenersi necessarie eventuali future modifiche. “Consiglio per questo a tutti – conclude Ceccarelli – di verificare sempre on line o sulle App con aggiornamenti in tempo reale gli orari dei treni prima di andare in stazione”. Anche per quanto concerne il tpl su gomma e i servizi di continuità territoriale per l’Arcipelago toscano, saranno le aziende, attraverso i loro strumenti consueti, a comunicare agli utenti la nuova programmazione di dettaglio.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.