Da Peretola con Binter si vola alle Canarie

Inaugurata la nuova tratta che una volta alla settimana collegherà Firenze con l’arcipelago spagnolo

Binter ha inaugurato ieri la sua nuova tratta internazionale, che collegherà una volta alla settimana Firenze e le Isole Canarie, passando per Gran Canaria. Il viaggio dura 4 ore e un quarto.  Il volo inaugurale è decollato dall’Aeroporto di Gran Canaria alle 09:30, diretto alll’Aeroporto Amerigo Vespucci, da dove è successivamente ripartito per tornare in Spagna alle 15:30, atterrando a Gran Canaria alle 19:05. 

Da questo momento, dunque Firenze si aggiunge alle altre due destinazioni della compagnia biancoverde in Italia: Torino e Venezia. Il collegamento tra il capoluogo fiorentino e le isole si effettuerà il sabato. La compagnia inoltre offre un collegamento gratuito tra le rotte nazionali e interinsulari tra le isole delle Canarie in caso di voli in coincidenza. È dunque possibile raggiungere diverse destinazioni dell’arcipelago grazie all’ampia rete di connessioni che agevola i trasferimenti interni quotidiani. In più, Binter collega ogni settimana e le Isole Canarie, rispettivamente ogni martedì alle ore 16:40 e ogni lunedì alle ore 16:25. Come novità, per i passeggeri in partenza dagli aeroporti italiani, la compagnia offre la possibilità di poter visitare due isole con lo stesso biglietto a soli 40 euro in più, grazie alla sua nuova proposta Discover.

“La società – spiega Borja Bethencourt, Responsabile della comunicazione internazionale presso Binter – è stata fondata nel 1989 con l’obiettivo di collegare tutte le isole dell’arcipelago delle Canarie. Nel corso degli anni, la compagnia ha iniziato ad aprirsi ai mercati esteri con l’obiettivo di avvicinare le Isole Canarie al resto del mondo. Oggi è un’azienda con oltre 1.700 dipendenti e,  dall’inizio della sua attività, ha fatto viaggiare più di 75 milioni di passeggeri. Attualmente la compagnia è attiva con 200 voli al giorno e dispone di una flotta all’avanguardia composta da 5 Embraer di ultima generazione e 24 ATR.  Questi ultimi si distinguono per le loro caratteristiche prestazionali e di sostenibilità, che permettono l’atterraggio e il decollo anche in aeroporti delle isole delle Canarie con piste corte”.

Un servizio a bordo esclusivo è riservato per i passeggeri delle rotte italiane con un aperitivo gourmet servito durante il viaggio. Sul primo volo partito dall’aeroporto di Gran Canaria, la compagnia ha preparato un servizio speciale di benvenuto, con i cantucci, per celebrare la tradizione gastronomica toscana. Invece, sul volo diretto alle Isole Canarie, lo staff di Binter ha indossato un cappello caratteristico delle Canarie e un foulard. A completare il tutto, durante il viaggio è stata suonata della musica tradizionale dell’arcipelago. Infine, i  passeggeri hanno ricevuto una banana delle Isole Canarie. 

“Binter – continua il top manager – è attualmente in fase di espansione e l’Italia rientra nella sua strategia di crescita. La motivazione che ci ha condotto ad aprire una tratta da e per Firenze, è riconducibile alla volontà di soddisfare l’esigenza dei fiorentini di raggiungere le Isole Canarie, senza  doversi recare in aeroporti fuori città. Da ora tutto cambia. Con arrivo a Gran Canaria è possibile viaggiare verso qualsiasi altra isola con il medesimo biglietto senza costi ulteriori, godendo di 180 voli interni per spostamenti rapidi e comodi. Siamo certi che i passeggeri accoglieranno favorevolmente di poter usufruire, per la prima volta, di un volo diretto per le Isole Canarie, partendo dalla città. Dall’esperienza di Torino e Venezia, dove abbiamo iniziato a operare l’anno scorso, stiamo riscontrando quanto i passeggeri apprezzino altresì il servizio offerto sui nostri voli. L’Italia è un mercato prioritario e centrale nell’espansione di Binter.  Siamo certi che questo sia solo l’inizio di un lungo viaggio insieme, che avvicinerà ancora di più le Isole Canarie a tutta Italia”.

I biglietti partono da 100 euro a tratta e includono uno spuntino gourmet, bevande a bordo, un servizio di intrattenimento multimediale e un bagaglio a mano (https://www.bintercanarias.com/ita, dove è possibile consultare condizioni e prezzi, o chiamando al numero +39 0654242546 o presso le agenzie di viaggio). I voli sono effettuati con l’E195-E2, il jet considerato più ecologico della sua classe. Ha una configurazione da 132 posti e sedute ben separate grazie all’assenza del posto centrale, allo scopo di assicurare un volo più piacevole per i passeggeri. 

“L’arrivo della compagnia aerea Binter segna un passo importante per lo scalo fiorentino.” – sottolinea Toscana Aeroporti – “Il collegamento diretto con le Isole Canarie va ad aggiungere un importante tassello al mosaico di destinazioni raggiungibili dagli aeroporti toscani, andando ad influire positivamente sull’appetibilità della nostra Regione e del nostro sistema aeroportuale, in un periodo di piena ripresa del traffico aereo”.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.