Street art, gli studenti dell’Accademia dipingono sui piloni del Ponte all’Indiano

In autunno il progetto, realizzato in collaborazione con l’artista Exit Enter, diventerà una mostra

I piloni del Ponte all’Indiano diventano una galleria d’arte a cielo aperto grazie a un gruppo di studenti di pittura dell’Accademia di Belle Arti che, con pennello e bomboletta spray, hanno dipinto le grandi superfici al disotto del viadotto, nel corso di un workshop con l’artista Exit Enter. Gli spazi utilizzati sono fra quelli che il Comune di Firenze mette a disposizione degli street artists gratuitamente. In autunno il progetto, curato dalla docente Milena Zunino, diventerà una mostra che comprenderà anche una serie di stencil realizzati in collaborazione con Ache77 e una video installazione di Juri Ciani.

Hanno partecipato al workshop gli studenti: Anna Merlotti, Hugo Ciappi, Francesco Giuliani, Marella Amorini, Elena Ippolito, Serena Bini, Giulia Desogus, Linhong Me, Meiling Tang, Lucas Gonzalo, Christian Maria Grimaldi, Daria Sanna, Antonella Caprera ed Eric Bencini.

Luciano Mazziotta: Luciano Mazziotta è nato a Firenze nel 1960. Giornalista professionista, nel tempo ha lavorato per La Nazione, la Repubblica (redazione di Milano), la Prealpina di Varese e diverse altre testate locali lombarde occupandosi di politica, cronaca, cultura e spettacoli. E’ tornato a vivere a Firenze nel febbraio 2019 dopo 30 anni passati a rincorrere personaggi e a raccontare fatti ed eventi, alcuni anche eclatanti.