Dieci posti in prima fila per ascoltare Veronesi a Villa Bardini

Il Belvedere di Villa Bardini esaurito per "La Città dei Lettori" nella foto di Stefano Casati

Sono prenotabili da oggi  partecipando alla campagna di fondi  per sostenere La città dei Lettori. Lo scrittore toscano, vincitore del 74° Premio Strega, sarà il protagonista il 28 agosto della giornata dedicata al celebre premio letterario

La serata dedicata l’anno scorso al Premio Strega nella foto di Stefano Casati

Sandro Veronesi, il vincitore della 74esima edizione del Premio Strega, sarà protagonista de La città dei Lettori il 28 agosto a Villa Bardini, in occasione della giornata del festival dedicata al celebre riconoscimento. Lo scrittore toscano, che si è aggiudicato per la seconda volta il premio con Il colibrì (La nave di Teseo), sarà ospite della terza edizione della rassegna, nell’ambito dei Talk a Villa Bardini, il progetto di Fondazione CR Firenze in collaborazione con Associazione Culturale Wimbledon, Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron e, per questo evento, con Fondazione Maria e Goffredo Bellonci.

A partire da oggi, è possibile prenotare uno dei dieci posti in prima fila all’incontro con l’autore con il libro in omaggio, partecipando alla raccolta fondi per sostenere il festival sulla piattaforma Produzioni dal basso. La campagna è attiva al link:  https://bit.ly/Cittàdeilettori2020_crowdfunding.

‘Siamo orgogliosi che il Premio Strega abbia, ancora una volta, scelto come appuntamento rituale per i suoi autori La città dei lettori – dichiara il suo direttore Gabriele Ametrano – consolidando la collaborazione con il festival, riconoscendone il valore culturale e, grazie a questa sinergia, il legame con la città di Firenze. In particolare, la giornata del 28 agosto sarà interamente dedicata al premio di Fondazione Bellonci, con tanti eventi e una lectio d’eccezione che sveleremo nelle prossime settimane’.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.