Due appuntamenti con l’arte contemporanea alla Manifattura

Robert Pettena

Robert Pettena conduce “La Meraviglia Talks” e allo spazio TOAST la mostra Super Cavalli  (29.01.2020 – 25.03.2020) a cura di Stefano Giuri

Arte contemporanea ancora protagonista alla Manifattura Tabacchi con due eventi in programma domani, mercoledì 29 gennaio.

Alle 19 Robert Pettena conduce  “La Meraviglia Talks”, il ciclo di incontri d’arte aperti al pubblico, durante i quali gli artisti e i curatori in visita condividono la propria esperienza e ricerca, offrendo così uno spazio di confronto per tutti. Dopo ogni talk segue un tour inedito all’interno degli atelier di Anna Dormio (Italia), Bekhbaatar Enkhtur (Mongolia), Giulia Poppi (Italia), Esma Ilter (Turchia), Davide D’Amelio (Italia) e Negar Sh (Iran) i sei artisti che danno vita a “La Meraviglia”, il secondo ciclo del progetto Residenze d’Artista seguito da Paolo Parisi e curato da Sergio Risaliti (Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti). 

Lo spazio TOAST

Alle 19.30 lo spazio TOAST presenta la mostra Super Cavalli (29.01.2020 – 25.03.2020) a cura di Stefano Giuri. L’ex casotto della portineria ospiterà un’esposizione in continuo divenire in cui verrà chiesto a ciascuno di contribuire attraverso l’invio via posta di una rappresentazione di un cavallo sotto qualsiasi forma (foto, disegno, quadro, oggetti, ecc.). Inj questo modo verrà realizzata una parata che ha inizio al momento della spedizione: dapprima scomposta e sconosciuta, poi composta negli spazi di TOAST, fino al suo scioglimento. Toast Project Space è uno spazio indipendente di quattro metri per due aperto al confronto e alla sperimentazione delle pratiche artistiche contemporanee. Fondato nel 2019 dall’artista Stefano Giuri, l’attività prevede mostre bimestrali, dove gli artisti sono invitati a produrre un progetto “site specific”.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.