E con Ant arriva l’uovo di Pasqua “sospeso”

L’iniziativa di solidarietà coinvolgerà Villa Lorenzi, l’Istituto degli Innocenti e Montedomini. Funaro: “Ancora una volta l’Associazione si contraddistinge per il suo immenso cuore solidale”

Come nei bar di Napoli, dove è abitudine consolidata lasciare un caffè al bar per chi non se lo può permettere. E così la Fondazione Ant, oltre alla tradizionale campagna delle Uova di Pasqua ordinabili online nella sezione Regali Solidali del sito https://ant.it/ oppure acquistabili Covid permettendo nelle principali piazze della città, lancia l’Uovo di Pasqua “sospeso” dando così la possibilità ad aziende e privati di raddoppiare la solidarietà. Con un’offerta minima di 15 euro è infatti possibile donare un uovo di cioccolato da 500 grammi, al latte o fondente, a persone bisognose del territorio e contemporaneamente contribuire a sostenere l’assistenza medico-specialistica di ANT ai malati di tumore. Il progetto ha ricevuto il patrocinio dei Comuni di Firenze, Prato, Pistoia, Massa e Viareggio e quello delle quattro associazioni di categoria Confersercenti, Confcommercio, Confartigianato e CNA Toscane.

A Firenze ANT l’iniziativa è stata presentata presso la sede della Fondazione in via San Donato 38/40 alla presenza dell’assessore al Welfare del Comune di Firenze Sara Funaro e dei rappresenti delle istituzioni beneficiarie. Il progetto Uovo Sospeso infatti ha coinvolto alcune importanti realtà benefiche locali che sono le destinatarie delle uova scelte e donate dai cittadini: il Progetto Villa Lorenzi, che si occupa di servizi educativi per la prevenzione e la riabilitazione del disagio giovanile e delle dipendenze, l’Istituto degli Innocenti e Montedomini.

“Voglio ringraziare personalmente – dice Simone Martini, delegato fiorentino di Fondazione ANT – tutte le associazioni fiorentine e toscane che collaboreranno con noi a questo importante progetto, avere al nostro fianco a Firenze istituzioni importanti come Progetto Villa Lorenzi, Istituto degli Innocenti e Montedomini, ci riempie di orgoglio e siamo lieti di essere riusciti a creare questa importante sinergia che ci permetterà di donare un  po’ di felicità a tante persone. Credo fermamente che in questo periodo di Covid, che ha seriamente messo in pericolo il lavoro di tante realtà del Terzo Settore, la collaborazione tra diverse realtà del non profit sia non solo auspicabile ma anche assolutamente necessaria”.  

Per ordinare l’uovo sospeso basterà chiamare la sede di Fondazione ANT a Firenze ai numeri 055-5000210 o 348-3102847, oppure scrivere a ordini.toscana@ant.it ancora consultando il sito ANT.IT/TOSCANA alla pagina dedicata alla Pasqua. “Ancora una volta l’ANT si contraddistingue per il suo immenso cuore solidale – conclude Funaro – e regala felicità e dolcezza ai bambini dell’Istituto degli Innocenti, ai ragazzi di Villa Lorenzi e agli anziani di Montedomini, tre diverse fasce di cittadini fragili, che trovano un punto di riferimento importante per le loro vite nelle tre strutture, che fanno parte dell’eccellenza fiorentina del mondo del sociale. Grazie quindi all’ANT per questa iniziativa di Pasqua e per l’attività che ogni giorno svolge per i malati di tumore, raggiungendoli direttamente nelle loro case”.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.