E’ nata l’All Food Enic Firenze

L’accordo consentirà alla nuova società di partecipare al campionato di serie B di pallacanestro

Consolidare la presenza di Firenze nella serie cadetta e valutare poi eventuali sviluppi che possano portare al tanto sospirato salto di categoria rinverdendo così i fasti della mitica Pallacanestro Firenze, targata Neutro Roberts, e dell’indimenticato dai tifosi J.J. Anderson.

La presentazione dell’accordo nella Sala di Cosimo I a Palazzo Vecchio

E’ l’obiettivo della All Food Enic Firenze che rappresenterà la nostra città nel prossimo campionato di serie B di basket. La rinnovata proposta del basket fiorentino è nata grazie all’accordo tra gli sponsor All Food ed Enic con Asd Pino Dragons.

Il progetto è stato presentato a Palazzo Vecchio dal sindaco Dario Nardella, dall’assessore allo sport Cosimo Guccione, dal presidente del Pino Luca Borsetti, dal Ceo di Enic Stefano Gabbrielli e dal presidente della All Food, Massimo Piacenti, patron per quattro anni di Fiorentina Basket.

La mitica Neutro Roberts che nella stagione 1987-1988 disputò il suo primo campionato di A1

I primi due marchi dunque saranno i main sponsor della squadra, a loro si affiancheranno Head Line Giornalisti (confermata) e ulteriori aziende che nelle prossime settimane confermeranno o rinnoveranno il proprio supporto costruendo così tutti insieme un buon esempio di unione delle forze imprenditoriali a sostegno della pallacanestro. Una condivisione d’intenti quest’ultima che, si spera, riuscirà a coinvolgere anche le varie realtà cestistiche fiorentine.
“Questo accordo serve alla città, allo sport e al basket cittadino – ha sottolineato Nardella –. Serve anche a dare fiducia al mondo degli sponsor. Firenze ha gran voglia di vincere: La nostra città è la tra le primissime in Italia per numero di praticanti. Qui abbiamo realizzato, per due anni consecutivi, le finali della Coppa Italia: il mondo del basket ha bisogno di Firenze per il suo prestigio, per la sua storia e per il numero di tesserati, praticanti, appassionati e tifosi. Dobbiamo dunque rispondere a questa chiamata”. Aggiunge Guccione: “Oggi nasce un bel progetto: ringrazio le società e gli sponsor che ci hanno creduto e danno la possibilità di avere a Firenze una squadra di serie B. Una prima squadra che potrà fare crescere tutto il movimento nella nostra città”.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.