Eroica, già aperte le iscrizioni per l’edizione 2022

La mitica corsa ciclistica, capace di richiamare ogni anno oltre 7.000 partecipanti provenienti da tutto il mondo, si svolgerà l’1 e il 2 ottobre prossimi a Gaiole in Chianti. Ma fin da adesso è possibile assicurarsi la partecipazione

Sono aperte in anteprima le iscrizioni, all’interno di pacchetti selezionati, per l’edizione 2022 de L’Eroica che si svolgerà nei giorni 1 e 2 ottobre a Gaiole in Chianti, con l’intento di ricercare e diffondere le radici autentiche di uno sport straordinario e di far riscoprire la bellezza della fatica e il gusto dell’impresa. I tanti appassionati potranno già da adesso assicurarsi la partecipazione alla manifestazione, che ogni anno richiama oltre 7 mila partecipanti provenienti da tutto il mondo, mediante travels inclusivi di proposta di soggiorno, in hotel o appartamenti selezionati, quota di iscrizione all’evento con la comodità della consegna del pacco gara in hotel (contenente omaggi e oggetti ricordo della manifestazione, numero di gara dorsale da attaccare alla maglia e quello per la bicicletta, Road Book sul quale apporre i timbri di controllo, mappa Eroica con il dettaglio di percorsi, ristori, controlli e assistenza meccanica), assistenza durante tutto il soggiorno, possibilità di noleggiare biciclette vintage, accesso durante la gara ai punti di ristoro, premio all’arrivo e pasta party alla fine della manifestazione.

Grazie alla partnership tra con Opera Laboratori, gestore esclusivo del marchio e tour operator ufficiale Eroica attraverso il suo partner tecnico C-Way, il programma di viaggio potrà essere arricchito anche con attività esperienziali alla scoperta dei bellissimi paesaggi, dei musei, dei monumenti, delle meraviglie culturali e della ricchezza enogastronomica del territorio toscano, scegliendo soggiorni a partire dai giorni precedenti l’evento. L’Eroica nasce nel 1997 a Gaiole in Chianti, un piccolo borgo nella provincia di Siena. Qui l’ideatore Giancarlo Brocci, insieme a 92 “cacciatori di sentimenti ed emozioni” – come lui li definì – diede il via alla prima edizione di un evento ciclistico magico, che ogni anno combina in modo unico percorsi impegnativi, magnifici paesaggi e ristori indimenticabili. Dall’evento originale di Gaiole, Eroica è cresciuta fino a diventare un vero e proprio movimento, un network di eventi capace di coinvolgere appassionati di ogni età in tutto il mondo.

Le iscrizioni garantite associate al soggiorno sono in numero limitato e possono essere effettuate direttamente su https://eroica.cc/it/gaiole/iscrizione-hotel  dove è anche possibile scegliere tra i vari percorsi:

Passeggiata del Chianti – 46km – dislivello 709mt

Percorso Corto GALLO NERO – 81km – dislivello 1.560mt

Percorso Cento VAL D’ARBIA – 106km – dislivello 1.737mt

Percorso Medio Crete Senesi – 135km – dislivello 2.200mt

Percorso Lungo – 209km – dislivello 3.768mt

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.