Fine delle dispute condominiali con lo sportello del Comune

Riparte l’iniziativa che coinvolge i cinque quartieri cittadini. Darà informazioni su quesiti e problematiche di vita in condominio

Dispute condominiali? Nessun problema perché ci pensa lo sportello di consulenza del Comune. Dopo una fase sperimentale estiva che ha riscosso un forte gradimento da parte dei cittadini riparte a pieno regime l’iniziativa svolta nei cinque quartieri cittadini in collaborazione con Confartamministratori.

L’assessore Alessandro Martini

“Questo servizio – spiega l’assessore al decentramento Alessandro Martini – rappresenta una opportunità davvero preziosa perché permette di poter avere informazioni e consigli utili per districarsi nella vita di condominio. Sappiamo quanto sia difficile la convivenza, soprattutto in questo periodo dove la cultura della diffidenza è purtroppo così diffusa. Avere una persona esperta che gratuitamente può dare una mano sicuramente contribuisce a smussare i contrasti prima che diventino veri e propri conflitti. Non dimentichiamoci poi che si tratta di un servizio gratuito, grazie a Confartamministratori, che viene svolto per scelta nei quartieri proprio per avvicinarlo il più possibile ai cittadini”. 

Soddisfatti i presidenti dei Quartieri che assieme al presidente di Confartamministratori Alessandro Ferrari e al presidente di Confartigianato Firenze hanno partecipato alla presentazione in Palazzo Vecchio. Lo sportello di consulenza è aperto tutti i mercoledì dalle 10 alle 11 nelle sedi dei cinque quartieri cittadini.

Chi avrà bisogno dello sportello troverà un esperto che in modo completamente gratuito potrà dargli una mano nell’esame del proprio rendiconto condominiale, ma anche rispondere a quesiti e problemi concreti di vita di condominio, fornire interpretazioni normative, valutare preventivi e contabilità lavori, dare una consulenza contrattuale locativa e informazioni sui diritti-doveri che legano al proprio inquilino o proprietario. Lo sportello è tenuto da amministratori condominiali, patrimoniali e da revisori contabili condominiali (info sul sito www.confartamministratori.com., mail: info@confartamministratori.it. Confartamministratori via Empoli 27 – Firenze).

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.