Firenze candidata per le celebrazioni della Carta Unesco

L'assessore alla cultura Tommaso Sacchi e il sindaco Dario Nardella a Santa Maria Novella

Nardella: “Ho parlato con Franceschini e Di Maio, se la proposta verrà accolta lo faremo a Santa Maria Novella”

Il Governo italiano candiderà Firenze per le celebrazioni del Cinquantesimo anniversario della firma della Convenzione Unesco, il documento per la protezione del patrimonio mondiale culturale e naturale sottoscritto per la prima volta nel novembre del 1972. Lo ha rivelato il sindaco Dario Nardella nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto di rinascita del complesso di Santa Maria Novella svoltasi questa mattina all’interno della omonima e storica Officina Farmaceutica fiorentina.

“Ho già parlato con il ministro degli Esteri Luigi di Maio – ha detto Nardella – e con quello della Cultura Dario Franceschini.  Il Governo candiderà Firenze per tenere qui il vertice delle celebrazioni dei 50 anni della carta. Speriamo  che l’Unesco possa accogliere questa candidatura”. Se la proposta verrà accettata, il luogo è già pronto: appunto il complesso di Santa Maria Novella

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.