“Firenze da un’altra prospettiva”: giovedì le opposizioni incontrano gli abitanti del Q2

L’appuntamento alle 18.30 nell’auditorium della Dino Compagni. “Non è tutto oro quello che la Nardella e la Giunta vogliono far luccicare”

Firenze da un’altra prospettiva è il titolo scelto dai Gruppi consiliari di opposizione per ascoltare problematiche e proposte degli abitanti del Quartiere 2. L’incontro, al quale parteciperanno Movimento 5 Stelle, Centro, Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, si svolgerà giovedì 9 dicembre alle 18.30 nell’auditorium della scuola Dino Compagni (ingresso da via don Giovanni Verità, prenotazione obbligatoria scrivendo a firenze2024@gmail.com. Accesso solo con green pass). Lo annunciano i capigruppo Roberto De Blasi, Ubaldo Bocci, Federico Bussolin, Alessandro Draghi e Mario Razzanelli.

Non è tutto oro quello che Nardella e la sua giunta vogliono far luccicare – spiegano tutti insieme -: case popolari non finite, ritardi nei lavori, buche, cantieri infiniti, mancanza di sicurezza, abusivismo. Firenze non è come ve la raccontano. Nel Q2 lo scorso 23 novembre si è tenuto il primo appuntamento con il consiglio di quartiere aperto ai cittadini, il prossimo si terrà giovedì sempre presso l’auditorium della scuola Dino Compagni in cui è stata esposta la mostra “Firenze 2030″. Sogni forsennati, utopie? Noi intanto vi raccontiamo cosa non è stato fatto e cosa l’opposizione ha fatto e farà da ora al 2024”.

Luciano Mazziotta: Luciano Mazziotta è nato a Firenze nel 1960. Giornalista professionista, nel tempo ha lavorato per La Nazione, la Repubblica (redazione di Milano), la Prealpina di Varese e diverse altre testate locali lombarde occupandosi di politica, cronaca, cultura e spettacoli. E’ tornato a vivere a Firenze nel febbraio 2019 dopo 30 anni passati a rincorrere personaggi e a raccontare fatti ed eventi, alcuni anche eclatanti.