Fratelli d’Italia: “Militari a presidiare le Cascine”

Scene di spaccio alle Cascine

Lo chiedono Alessandro Draghi e Jacopo Cellai per contrastare efficacemente lo spaccio quodiano che si svolge tutti i giorni all’interno del parco cittadino e come presidio di sicurezza dopo l’aggressione all’inviato di Striscia Vittorio Brumotti

Utilizzare i militari dell’operazione “strade sicure” per presidiare le Cascine come del resto avviene già in  altre parti sensibili della città. Lo chiede Fratelli d’Italia con il capogruppo Alessandro Draghi e il consigliere Jacopo Cellai nel question time in programma lunedì 15marzo durante la riunione  del Consiglio Comunale ancora in videoconferenza (inizio ore 14.30, diretta streaming sul canale Youtube del Comune).

Una richiesta avanzata dopo l’aggressione all’inviato di Striscia la Notizia Vittorio Brumotti che documentava con le proprie telecamere l’abituale spaccio di sostanze stupefacenti che si consuma alla luce del sole nel parco fiorentino, il ritrovamento in un cespuglio vicino di un kalashnikov e la proposta respinta della Lega Salvini di tenere un Consiglio straordinario alle Cascine per “far toccare con mano” ai consiglieri la situazione che si vive tutti i giorni nell’oasi verde cittadina. “Domandiamo al sindaco – spiegano – alla luce dello spettacolo indegno filmato dalle telecamere di Striscia, dove spadroneggia un nutrito gruppo di extracomunitari spacciatori, e rilevata la pericolosità e l’aggressività dei soggetti in questione se non sia necessario agire e reagire immediatamente sostenendo le Forze dell’Ordine impegnate nel contrasto della criminalità all’interno del parco”. Il modo per farlo secondo i due esponenti del partito di Giorgia Meloni è semplice: proporre alle autorità competenti l’utilizzo dei militari dell’Esercito a protezione delle Cascine. Draghi e Cellai chiedono inoltre a Nardella se non reputi  opportuna la realizzazione di un centro per il rimpatrio degli immigrati irregolari in Toscana.

Le seduta proseguirà poi con le domande di attualità, le comunicazioni e l’adozione del piano particolareggiato di recupero dell’area dell’ex caserma dei Lupi di Toscana (https://www.lamartinelladifirenze.it/lex-caserma-dei-lupi-diventa-quartiere-sostenibile-post-covid/) che diventerà il primo quartiere sostenibile post Covid della città con 36mila metri quadrati dedicati all’housing residenziale comprensivo di negozi di vicinato.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.