Fucecchio: uno ruba auto, l’altro ha in tasca un etto di cocaina e contanti. Arrestati

I due, un italiano e un albanese, questa mattina saranno giudicati in tribunale con il rito direttissimo

Riflettori ancora puntati sulla zona delle Cerbaie a Fucecchio, dove nella nottata di domenica i Carabinieri della Stazione di Fucecchio impegnati in un normale servizio di perlustrazione del territorio si sono imbattuti in un 58enne italiano, già noto alle forze dell’ordine per i reati di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

I militari si sono avvicinati al veicolo condotto dall’uomo, il quale per tutta risposta ha però ingranato la marcia ed è fuggito a tutta velocità. È quindi iniziato un inseguimento da parte dei degli uomini dell’Arma i quali, nonostante le manovre messe in atto dal 58enne per scappare, sono riusciti a tallonarlo fino al comune di Buggiano in provincia di Pistoia. A questo punto a dar man forte ai Carabinieri fucecchiesi sono giunti i colleghi del Nucleo Radiomobile di Montecatini Terme, che sono riusciti ad interrompere la corsa. Nonostante l’uomo non potesse più fuggire, ci ha provato lo stesso scendendo dall’auto e cercando di scappare a piedi: ma è stato bloccato dai Carabinieri. L’auto  guidata dal fuggitivo è risultata rubata la sera precedente ai un residente nel comune di Santa Croce sull’Arno. Per l’uomo è quindi scattato immediatamente l’arresto e, successivamente condotto presso la casa circondariale di Pistoia in attesa del processo con rito direttissimo.

Con rito direttissimo verrà giudicato oggi anche un 27enne albanese fermato dai Carabinieri di Empoli con addosso un etto di cocaina e quasi 500 euro in banconote di piccolo taglio, frutto probabilmente dell’attività di spaccio. L’arresto in flagranza è avvenuto nel pomeriggio di sabato 22 durante un servizio di controllo del territorio nella frazione San Pierino a Fucecchio quando i militari hanno fermato l’uomo alla guida della propria autovettura. Il suo atteggiamento evasivo ha destato l’attenzione dei militari che hanno optato per un accurato controllo del mezzo al termine del quale sotto il sedile del passeggero è venuta fuori una busta termosaldata contenente lo stupefacente. Portato in caserma per le formalità di rito, l’uomo è stato quindi arrestato e trattenuto presso in camera di sicurezza, in attesa delle decisioni del giudice nella direttissima di oggi.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.