Gli chiedono i documenti e picchia Carabiniere

L’uomo è stato anche denunciato a piede libero perché trovato in possesso di due pissidi di cui non ha saputo spiegare la provenienza. A Fucecchio arrestato e condotto arrestato e condotto a Sollicciano 38enne per furto aggravato

Gli chiedono i documenti e lui non trova di meglio che opporsi alla identificazione picchiando un carabiniere e procurandogli lievi ferite. Per questo M.T., algerino classe ’66, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato dai militari della Compagnia di Scandicci in quel momento impegnati in un serie di servizi finalizzati al controllo del territorio. Tutto è accaduto nella tarda serata in via Salvemini. Particolare curioso, oltre all’arresto in flagranza per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, l’uomo si è anche beccato una denuncia a piede libero per ricettazione perché trovato in possesso di due oggetti liturgici, due pissidi utilizzate per conservare le ostie consacrate, di cui non ha saputo spiegare la provenienza. Sempre a Scandicci, a seguito di un controllo su un paio di soggetti sospetti nel parcheggio della Coop, i Carabinieri hanno denunciato a piede libero tre latino americani dell’età compresa tra i 42 e i 34 anni, trovati in possesso di una borsa, da poco asportata ad anziana all’interno del supermercato, e contenente circa 180 euro.

A Fucecchio infine gli uomini dell’Arma della locale stazione hanno arrestato un 38enne albanese, già conosciuto per reati contro il patrimonio e di stupefacenti, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per furto aggravato. Il G.I.P. del Tribunale di Firenze, in accoglimento della richiesta avanzata dalla medesima Procura che ha condiviso le risultanze investigative della Stazione Carabinieri di Fucecchio, nell’agosto scorso ha emesso l’ordinanza restrittiva nei confronti dell’uomo, accusato di furto aggravato commesso nel marzo scorso in danno di un’azienda agricola fucecchiese, dove erano stati rubati mezzi ed attrezzature per l’agricoltura, anche di ingente valore. Il 38enne, nonostante sia residente a Fucecchio, di fatto è senza dimora. Ma i militari sono riusciti lo stesso a rintracciarlo e a condurlo nel carcere di Sollicciano.

Luciano Mazziotta: Luciano Mazziotta è nato a Firenze nel 1960. Giornalista professionista, nel tempo ha lavorato per La Nazione, la Repubblica (redazione di Milano), la Prealpina di Varese e diverse altre testate locali lombarde occupandosi di politica, cronaca, cultura e spettacoli. E’ tornato a vivere a Firenze nel febbraio 2019 dopo 30 anni passati a rincorrere personaggi e a raccontare fatti ed eventi, alcuni anche eclatanti.