Gira per le strade del paese brandendo una motosega accesa: denunciato

E’ accaduto a Barberino di Mugello. A Pontassieve la denuncia scatta per un 54enne pizzicato in casa con 370 grammi di infiorescenze di marijuana

Gira per le strade del paese brandendo una motosega. E’ accaduto a Barberino di Mugello qualche giorno fa. Si tratta di 45enne del posto, già conosciuto alle Forze dell’Ordine, che è stato denunciato a piede libero per porto di armi o oggetti atti ad offendere. Tutto è cominciato dalla segnalazione di un cittadino che avvisato i Carabinieri della presenza di un uomo che andava in giro con una motosega a motore acceso. Prontamente intervenuti i militari della compagnia di Borgo San Lorenzo intorno alla mezzanotte hanno rintracciato il 45enne in via XI Settembre con ancora in mano l’attrezzo. L’utensile è stato posto sotto sequestro e il proprietario denunciato. Denuncia scattata anche per un 23enne di Scarperia e San Piero, pizzicato dai Carabinieri per guida sotto influenza di alcol. Il giovane, lungo la via Provinciale, dopo mezzanotte è stato fermato dai militari della Stazione di San Piero per un controllo risultando positivo al test dell’etilometro con un tasso di 1,28 g/l (il massimo è 0,5). La patente di guida è  stata ritirata.

Altre due persone sono state denunciate a piede libero rispettivamente per oltraggio a pubblico ufficiale e detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Il primo è un 43enne, già noto alle Forze dell’Ordine che, lo scorso fine settimana, nei pressi del centro commerciale di Piazza Del Vivo a Pontassieve, in stato di ebbrezza alcoolica, ha prima colpito a calci l’autovettura di un 44enne, a suo dire mal parcheggiata, e poi aveva ingiuriato i militari intervenuti dinanzi alle numerose persone in quel frangente presenti. Per lui è scattata anche una sanzione amministrativa per  ubriachezza ed il sequestro dello scooter nella sua disponibilità, risultato privo di assicurazione. La seconda denuncia, invece, ha riguardato un 54enne di origini pugliesi domiciliato a Rufina trovato in possesso di circa tre grammi di marijuana: i successivi accertamenti presso il suo domicilio ha poi consentito di rinvenire altri 370 grammi di infiorescenze della medesima sostanza ed un bilancino, il tutto sottoposto a sequestro. Per il quantitativo trovato, all’uomo è stata contestato il reato di produzione e detenzione a fini di spaccio.

Luciano Mazziotta: Luciano Mazziotta è nato a Firenze nel 1960. Giornalista professionista, nel tempo ha lavorato per La Nazione, la Repubblica (redazione di Milano), la Prealpina di Varese e diverse altre testate locali lombarde occupandosi di politica, cronaca, cultura e spettacoli. E’ tornato a vivere a Firenze nel febbraio 2019 dopo 30 anni passati a rincorrere personaggi e a raccontare fatti ed eventi, alcuni anche eclatanti.