Gli trovano 30 grammi di hashish negli slip

Blitz della Polizia alle Cascine con cinquanta persone controllate. Il giovane è stato portato a Sollicciano perché doveva scontare quattro mesi di reclusione per spaccio

Nel 2019 era stato arrestato dopo essere stato sorpreso a spacciare hashish nei pressi della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella e condannato a scontare 4 mesi di reclusione e 800 euro di multa. Ieri, durante i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Commissariato “Oltrarno” ed effettuati dalla Polizia di Stato al parco fiorentino delle Cascine che hanno portato compiere accertamenti su una cinquantina di persone, il giovane è stato pizzicato.

Si tratta di un 22enne gambiano di 22 anni fermato intorno alle 14.30 dalle pattuglie in piazza Vittorio Veneto. Durante gli accertamenti è subito emerso che sul giovane pendeva un ordine di carcerazione a seguito di una recente condanna. Così gli agenti, prima di accompagnarlo al carcere di Sollicciano, lo hanno perquisito e gli hanno trovato addosso un pacchetto di sigarette nascosto sotto gli slip con dentro oltre 30 grammi di hashish: nei suoi confronti è immediatamente scattata anche una denuncia per detenzione ai fini di spaccio. Nei giorni scorsi, sempre al parco delle Cascine, le unità cinofile della Questura di Firenze hanno rinvenuto e sequestrato tra la vegetazione del parco oltre due etti di droga tra hashish e marijuana.

Luciano Mazziotta: Luciano Mazziotta è nato a Firenze nel 1960. Giornalista professionista, nel tempo ha lavorato per La Nazione, la Repubblica (redazione di Milano), la Prealpina di Varese e diverse altre testate locali lombarde occupandosi di politica, cronaca, cultura e spettacoli. E’ tornato a vivere a Firenze nel febbraio 2019 dopo 30 anni passati a rincorrere personaggi e a raccontare fatti ed eventi, alcuni anche eclatanti.