Il rap di Dutch Nazari a Villa Bardini

L’evento, sabato 19 ottobre, chiude la stagione dei Talk organizzati nella spettacolare terrazza fiorentina

Il rapper Dutch Nazari

Sarà Dutch Nazari il protagonista dell’evento “Parole in tutte le direzioni”, sabato 19 ottobre a partire dalle 18.30 a Villa Bardini (accesso da Costa San Giorgio 2). Si tratta dell’ultimo appuntamento con i “Talk a Villa Bardini”, il progetto della Fondazione CR Firenze in collaborazione con Associazione Culturale Wimbledon e Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, che per l’occasione vede anche la collaborazione di Edera Rivista e Teatro Bella Storia (Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-dutch-nazari-ai-talk-a-villa-bardini-76426948059).

Un milione di ascolti su Spotify per il singolo Calma le onde

Una vera e propria intervista in musica da una terrazza, tra le più scenografiche di Firenze, per scoprire la poetica di uno dei rapper italiani rivelazione del 2019. Si parte alle 18.30 con il saluto della redazione di Edera Rivista e la presentazione della nuova stagione di Teatro Bella Storia. A seguire, Dutch Nazari leggerà i testi delle sue canzoni e risponderà alle domande dei ragazzi di Edera.

Tra sonorità elettroniche, metriche rap e immediatezza dei poetry slam, Dutch Nazari si è imposto all’attenzione di pubblico e critica grazie all’ingresso nell’etichetta di Dargen D’Amico nel 2014, ma sarà l’ultimo disco, Ce lo chiede l’Europa (Undamento), a consacrarlo nelle classifiche nazionali. Il singolo Calma le onde ha raccolto più di un milione di ascolti su Spotify e nel solo 2019 lo ha portato sui palchi più prestigiosi d’Italia, dal Concerto del Primo Maggio di Roma al MiAmi di Milano, registrando numerosi tutto esaurito nella Penisola.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.