In bicicletta sotto la pioggia con la droga in tasca: arrestato

Il giovane pedalava in via della Scala ma il suo atteggiamento guardingo ha insospettito gli agenti. Addosso aveva anche denaro contante e materiale per il confezionamento delle dosi

Sotto la pioggia, in bicicletta ma con dieci dosi di cocaina già confezionate e pronte per lo smercio. Il tutto però non è sfuggito agli occhi degli agenti della Polizia che ieri sera in via della Scala hanno arrestato un marocchino di 26 anni per illecita detenzione di sostanza stupefacente.

La volante del Commissariato San Giovanni stava transitando tra le vie del centro nell’ambito di uno specifico servizio finalizzato al contrasto della vendita e del consumo di sostante stupefacenti quando l’attenzione degli agenti a bordo è stata attirata dal giovane che, nonostante la pioggia battente, pedalava lentamente con fare guardingo. Insospettiti, gli agenti hanno deciso di fermare il ragazzo che da subito si è mostrato insofferente alla presenza della Polizia, e in tutti i modi ha cercato di evitare il controllo, accelerando il passo e cercando di liberarsi frettolosamente di un involucro che aveva addosso. Gli agenti naturalmente se ne sono accorti e una volta recuperato l’incarto hanno scoperto le dosi pronte per essere vendute.

Ulteriori accertamenti nel borsello e nel giubbotto del 26enne hanno poi consentito ai poliziotti di trovare materiale per il confezionamento di stupefacenti e una somma di denaro contante suddivisa in banconote di piccolo taglio nonostante il giovane risultasse disoccupato. L’uomo è stato condotto in Questura in attesa del rito direttissimo.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.