In Consiglio il “nuovo” Centro Tecnico di Coverciano

Il progetto di riqualificazione di Federcalcio Servizi mira a trasformare l’area in una struttura interconnessa, adeguata ai criteri del calcio moderno. In discussione anche il Patto dei Sindaci per il Clima

Il “Patto dei Sindaci per il Clima e l’Energia” e la riqualificazione con riassetto generale del Centro Tecnico di Coverciano sono al centro della riunione del Consiglio Comunale di lunedì 8 aprile dalle 14,30 nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio. L’Università del Calcio ha raggiunto le 60 primavere e il progetto a cura di Federcalcio Servizi prevede la trasformazione dell’area in una struttura interconnessa, moderna e adeguata ai criteri sempre più sofisticati del calcio attuale (https://www.lamartinelladifirenze.it/il-centro-tecnico-di-coverciano-si-rifa-il-trucco/).

Il Patto dei sindaci per il clima, presentato dall’assessore all’ambiente Andrea Giorgio, mira ad aumentare l’efficienza energetica e l’uso di energie rinnovabili sul territorio diminuendo l’emissione di CO2. Prima delle due delibere, come al solito in apertura l’ora dedicata ai question time. Saranno affrontati i seguenti temi: Sicurezza dei medici in servizio. Canottieri Comunali. Rider e piste ciclabili. In merito alla ZTL in via della casina. Bar e ristoranti, cercasi lavoratori a regolarità contributiva. Lavori di ristrutturazione infiniti alla Loggia del Bigallo. Taglio e sostituzione alberature lungo il tracciato tranviario 3.2.1. Publiacqua in Via De Sanctis. C’è nessuno?. Richiesta incontro condiviso tra Comitati cittadini dell’area San Lorenzo a Greve (Q.4), Assessore all’Ambiente e Arcidiocesi di Firenze. Promesse per dare priorità alla scuola che si dissolvono? Ancora sul taglio delle sezioni. A seguire ordini del giorno, risoluzioni, interrogazioni e mozioni.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.