In corsia arrivano uova, colombe, fiori e mascherine

Privati, Anc e Associazione Gabriele Borgogni tutti impegnati a portare un pensiero per medici, operatori sanitari e pazienti. E a Santa Maria Nuova sono arrivati due nuovi ecografi

Uno dei due nuovi ecografi per Santa maria Nuova

Uova e colombe in corsia, ma anche fiori, per far arrivare gli auguri di Pasqua a chi ogni giorno lotta contro il diffondersi del Covid-19. In tanti, associazioni e privati, in questi giorni hanno avuto un pensiero per gli operatori e i pazienti e hanno contattato la Fondazione Santa Maria Nuova Onlus per far arrivare un augurio e un grazie sotto forma di dolci e regali. Così sono quasi 1.000 tra colombe, uova di cioccolato, biscotti e fiori sono stati donati da privati, dall’Associazione Nazionale Carabinieri 181° Pegaso e ACF Fiorentina per gli ospedali di Santa Maria Nuova, Torregalli e Ponte a Niccheri.

La consegna delle mascherine per la Municipale

Santa Maria Nuova poi da ieri ha in dotazione due nuovi ecografi acquistati anche grazie alla donazione di 44mila euro che la Morgan Stanley ha fatto alla Fondazione attraverso l’intervento del Comune.  Si tratta di due strumentazioni di fascia alta con sonda cardio dedicata, indispensabili per le postazioni destinate ai pazienti affetti da Coronavirus. Per l’acquisto è stata utilizzata anche parte della donazione da 200mila euro  fatta dalla  ACF Fiorentina.

Infine questa mattina sono state consegnate 200 mascherine al reparto Unità Spinale dell’AOU Careggi: altre 250 invece saranno destinate alla Polizia Municipale.

Le protezioni sono state acquistate con parte delle offerte provenienti dal 5×1000 donato dai sostenitori dell’Associazione Gabriele Borgogni in sede di dichiarazione dei redditi nel 2019. Alla consegna delle mascherine per la Municipale erano presenti la vicesindaca Cristina Giachi, l’ispettore Matteo Berti e Valentina Borgogni, presidente dell’Associazione Gabriele Borgogni. Le mascherine destinate all’Unità Spinale sono state invece consegnate in reparto alla caposala dottoressa Maria Paola Pignotti.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.