Uova e colombe per gli operatori di Careggi, S.M. Nuova e misericordia di Campo di Marte

Le due iniziative si sono svolte questa mattina a cura del Consiglio Comunale e di Fratelli d’Italia per ringraziare medici, infermieri e volontari

Uova di cioccolato militare per gli operatori di Careggi e Santa Maria Nuova. Il Consiglio comunale di Firenze, grazie all’Istituto Farmaceutico Militare, le ha donate come gesto di riconoscimento verso chi è attualmente impegnato nell’emergenza Covid-19. Così il presidente Luca Milani e una delegazione di consiglieri di maggioranza e opposizione si sono recati nei due presidi ospedalieri per ringraziare personalmente medici, infermieri e personale sanitario per il prezioso lavoro che stanno svolgendo in favore di tutti i fiorentini. Un gesto di solidarietà e di vicinanza da parte delle istituzioni che vuole essere anche un’esortazione a proseguire questa preziosa opera per tutta la comunità. 

Uova pasquali e colombe questa mattina sono state portate anche ai volontari della Misericordia di Campo di Marte che, come tutti gli altri, non si sono mai tirati indietro di fronte al rischio ed hanno continuato a servire ed aiutare la comunità di zona. L’iniziativa è stata a cura del capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Vecchio Alessandro Draghi che in questo modo ha voluto sottolineare la vicinanza a chi continuerà a garantire in questi giorni di festa sanità pubblica e sicurezza “sacrificando la propria vita privata, in condizioni spesso precarie e lontano dai loro affetti, nella consapevolezza che le tradizioni sono il principale legame di una comunità nazionale e di un sentire comune anche nel momento di difficoltà”.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.