Jazz e ritmi sudamericani le proposte dell’Anconella Garden

Ecco la programmazione musicale dello Spazio Estate dal 6 al 9 agosto nel polmone verde di Firenze Sud

A tutta musica jazz e brasiliana i giorni 6, 7, 8 e 9 agosto all’Anconella Garden, lo spazio dell’Estate Fiorentina nel polmone verde di Firenze Sud. Ecco gli appuntamenti in dettaglio (ingresso libero accesso da via di Villamagna 39/d): Giovedì 6 agosto alle ore 19.30 musica live con Florence Funky Federation, progetto creato da Freddie Villarosa Dj e producer. Trio composto con Tizy Fantappizy chitarra elettrica e Jacopo Perra alle tastiere: eseguiranno brani improvvisati tra dj set e strumenti a corda e pianoforte.

Valentina di Leo, voce del Perfidia feat Valentina di LeoTradicion Latina viva!

Venerdì 7 agosto sempre alle 19.30 ecco Francesco Pantusa con una jazz combo. Sassofonista, compositore e insegnante di musica, Pantusa nasce a Cosenza nel 1989: si diploma al conservatorio e prosegue la formazione musicale presso la Fondazione Siena Jazz.

Sabato 8 agosto solite 19.30 i ritmi sudamericani invaderanno lo spazio dell’Anconella Garden. Marco Pezzola Brazilan è l’animatore di questa serata. Pianista aretino, vanta collaborazioni della musica pop italiana come arrangiatore da Pupo ai Negrita, passando da Aleandro Baldi e numerosi altri. Sarà accompagnato alla batteria da Cosimo Marchese e al basso elettronico da Carlo Bonamico. Il suo repertorio spazia da Jobim a Joao Gilberto, Michel Petrucciani, Chick Corea e molti altri autori importanti della bossanova e della musica fusion brasiliana.

Domenica 9 agosto, infine, sempre alle 19.30 ci sentiremo trasportati all’Avana dalla musica intensa e raffinata di Valentina di Leo, voce del Perfidia feat Valentina di LeoTradicion Latina viva! Il terzetto vocale e strumentale che accompagna Valentina di Leo è composto da Francesco Birardi (voce, chitarra), Luca Imperatore (chitarra solista) e Paolino Casu (Cajon, maracas, bongò) per reinterpretare in chiave romantica e intimista i brani più famosi della tradizione latina.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.