Klem sbarca in Toscana, casting per vignaioli e residenti nel Chianti e a San Gimignano

Toscana terra da filmare: dopo l’Amica Geniale tocca adesso alla pluripremiata serie crime olandese. Ecco come fare per candidarsi a comparsa

La Toscana si conferma terra da filmare e sono sempre di più le produzioni internazionali che scelgono come location nella regione. Dopo l’Amica Geniale, recentemente trasmesso in prima serata su Rai1 dove oltre a Lila e Lenù le protagoniste sono state Pisa, Viareggio e Firenze, tocca adesso alle campagne del Chianti fare da sfondo alla nuova stagione della premiata serie crime olandese Klem“. Il telefilm, molto popolare in patria, narra le vicende di un uomo che lavora per le autorità fiscali e che finisce per fare amicizia con un pericoloso criminale dopo che le loro figlie sono diventate migliori amiche e lui gli ha accidentalmente salvato la vita. Dopo tre stagioni e trenta episodi, il poliziesco dei Paesi Bassi arriva in Toscana per immortalare le colline chiantigiane e i suoi personaggi. La società fiorentina “Scena 1”, infatti, è alla ricerca di comparse, residenti esclusivamente nel Chianti: la ricerca si concentra su persone del posto tra i 18 e gli 80 anni e su coloro che hanno esperienza di lavoro nella vigna (uomini e donne tra i 30 e i 60 anni). Le riprese sono previste fra il 13 marzo e l’11 aprile: i fortunati potranno, così, girare delle scene insieme alle star della serie. Ma non è finita qui. Sempre per “Klem”, la società “Scena 1” cerca inoltre comparse dai 18 agli 80 anni, uomini e donne stavolta residenti a San Gimignano (Siena) e nei dintorni, per alcune scene girate nella zona. Per candidarsi occorre compilare il form sul sito internet di “Scena 1” (https://www.scena1.it/category/ricerche-casting/) e inviare mail con foto (una in primo piano e una a figura intera) all’indirizzo: castscena1@gmail.com.

A metà aprile arriverà, poi, un’altra troupe per una serie televisiva ancora top secret. E in questo caso la produzione è alla ricerca delle seguenti figure: un uomo tra i 35 e i 45 anni, una donna tra i 40 e i 50 anni, una ragazza tra i 20 e i 30 anni, comparse tra i 40 e gli 80 anni e una ragazza maggiorenne ma di età scenica tra i 17 e i 18 anni. Per candidarsi, inviare una mail con in allegato il curriculum e due foto (primo piano e figura intera) all’indirizzo simonettacarli83@gmail.com.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.