La gentilezza con le sue ali leggere nel ricordo di Davide Astori indimenticato capitano Viola

Davide Astori nella foto copyright Fotocronache Germogli

Alla Libreria Gioberti la presentazione del libro di Gaia Simonetti, giornalista fiorentina e ambasciatrice di gentilezza, con i contributi di Paolo Caselli, Beatrice d’Onofrio e del giovane rapper lucchese Ramadon

La presentazione di un libro che parte da un bambino e che parla di gentilezza sarà anche l’occasione per un ricordo di Davide Astori. “Cara gentilezza ti scrivo” ( Betti Editrice con i Libri di Mompracem), scritto da Gaia Simonetti, giornalista fiorentina, Segretario Ussi Toscana e ambasciatrice di gentilezza, raccoglie la lettera di un bambino alla gentilezza, che immagina come una donna con le ali per volare in tutto il mondo. L’introduzione del volume è di Anna Astori, madre dell’indimenticato capitano viola, che racconta la gentilezza del figlio, che “aveva un sorriso per tutti”.

Il libro verrà presentato lunedì 4 marzo alle 17.30 alla Libreria Gioberti di Firenze ( via Gioberti). Condurrà i lavori il giornalista Paolo Caselli. Previsti anche gli interventi del giovane rapper di Lucca, Ramadon che ha scritto e musicato una canzone dedicata a Davide Astori e Beatrice d’Onofrio, giovane designer che ha realizzato le illustrazioni del libro.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.